Chi è Ludovica Frasca, la carriera e la vita privata della concorrente de La Talpa
Ludovica Frasca ha 32 anni ed è una delle concorrenti de La Talpa 2024, il reality condotto da Diletta Leotta. La sua carriera è decollata nel 2013, quando è diventata velina di Striscia La Notizia, il celebre programma di Antonio Ricci. Nata a Napoli, ha recitato come attrice in diverse serie tv, come Svegliati amore mio e La Fuggitiva. Per il grande schermo, ha recitato in Deep Six e Athena saves Christmas, oggi, però, lavora soprattutto come influencer. Frasca è stata sposata con l'imprenditore inglese Frank Faricy fino al 2022, quando annunciò la loro separazione in lacrime.
Chi è Ludovica Frasca, la carriera da ex velina a La Talpa
La napoletana ha cominciato la carriera televisiva nel 2012, rappresentando la Campania a Miss Italia. La sua carriera, però, ha subito una svolta decisiva nel 2013, quando è diventata velina mora di Striscia la Notizia, al fianco della sua collega Irene Cioni (fino al 2017). Nel 2016 ha condotto Paperissima Sprint con Simone Rugiati. Per quanto riguarda il percorso da attrice, nel 2022 ha recitato nel film Deep Six e nel 2023 in Athena saves Christmas. Nel 2020 recita nella serie tv Svegliati amore mio, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, e nel 2021 in La Fuggitiva, diretta da Carlo Carlei.
Il mondo dello spettacolo ha sempre fatto parte della sua vita, visto che sua madre Feliciana Iaccio è stata fra le protagoniste di diversi programmi televisivi negli anni Ottanta e Novanta, curando anche i collegamenti esterni per il televoto al Festival di Sanremo. Dal 1989 al 1991 ha condotto con Claudio Lippi e poi con Ettore Andenna il programma Giochi senza frontiere. La donna si è ritirata dalle scene nel 1992, anno di nascita della figlia Ludovica.
La vita privata dopo l’ex marito Frank Faricy
Ludovica Frasca ha alle spalle un trascorso sentimentale non troppo sereno. Nel 2021, infatti, ha sposato l’imprenditore inglese Franck Faricy. Dopo una cerimonia negli Stati Uniti celebrata durante la pandemia, la coppia aveva deciso di vivere in Florida. Dopo appena un anno, però, in un lungo sfogo sui social aveva spiegato ai suoi follower di aver messo fine al suo matrimonio. "Mi dispiace aver tagliato alcuni ponti con amici che mi dicevano cose per il mio bene e io non lo capivo. Mi dispiace di non averne parlato con la famiglia, avevo paura del giudizio", aveva detto in lacrime. Dopo la fine della storia, la napoletana avrebbe iniziato una frequentazione con un altissimo dirigente Mediaset.