Chi è Giuseppe Garibaldi, concorrente del Grande Fratello 2023
Giuseppe Garibaldi è uno dei concorrenti nip dell'edizione del Grande Fratello 2023, ha trent'anni e viene da Aspromonte, in Calabria. Il suo nome, che richiama quello del grande condottiero italiano, l'eroe dei due mondi, ha suscitato non poca curiosità e pare che ci sia anche una spiegazione per la scelta di questo nome così imponente. Nella casa più spiata d'Italia si è avvicinato a Beatrice Luzzi, sebbene abbia poi dichiarato di provare dei sentimenti per Samira Lui. Giuseppe fa il bidello in una scuola di Piacenza, ma coltiva anche una passione e infatti la sera lavora come barman a Crema. Il suo obiettivo, però, è quello di conquistare il cosiddetto "posto fisso", sebbene sia già apparso in tv in una sketch comedy su Italia Uno.
Chi è Giuseppe Garibaldi al GF, bidello e barman
Come ha raccontato anche nel suo video di presentazione, Giuseppe fa il collaboratore scolastico, lavoro in cui è impiegato dopo aver vinto un concorso che, però, lo ha costretto ad allontanarsi da casa. Inizialmente non avrebbe voluto fare questo passo, ma è stato convinto da sua madre che, lungimirante, ha pensato potesse essere una buona soluzione per suo figlio:
Quando ho iniziato a lavorare come bidello, mi sono spostato in Veneto, non era questo il lavoro che volevo fare, ma mia madre mi disse che sarei dovuto andare, quando le chiesi perché, lei mi disse: puntiamo al posto fisso. Fare il collaboratore scolastico è un lavoro dignitoso, che comunque mi piace fare perché mi rapporto con i ragazzi, con professori, professoresse, che è sempre buono, imparare fa sempre bene.
Se durante il giorno Giuseppe lo si può trovare ad aggirarsi tra i corridoi della scuola, alle prese con allievi e docenti, la sera, soprattutto nel periodo estivo, si diletta come barman, una sua grande passione di cui fa sfoggio anche sul suo profilo Instagram.
Giuseppe Garibaldi discende dal famoso eroe dei due mondi?
Il nome del nuovo concorrente del reality su Canale 5, rimanda ovviamente al più famoso omonimo e non potevano mancare delle allusioni simpatiche alla faccenda. È proprio Giuseppe, infatti, ad avanzare ipotesi circa la sua discendenza e di fatti spiega: "Erede dell'eroe dei due mondi. È stato ferito in Aspromonte e si dice che quando è stato ferito, si è approcciato con nuove Anite, perché non è che aveva una sola Anita, era anche lui un donnaiolo, e da lì è nata tutta la dinastia dei Garibaldini". Ad Alfonso Signorini, in studio, che gli chiede conto della veridicità di quanto detto, dice: "Mah in realtà secondo alcuni sì, secondo altri no. È a convenienza".
La vita privata: l’amore per la sua famiglia
Giuseppe ha raccontato di essere molto legato ai suoi familiari, e che appena gli è possibile torna nel suo Sud per riabbracciarli e stare al loro fianco: "La mia è una famiglia semplice, c'è mia madre, mio padre e noi siamo quattro fratelli maschi, ma il vero uomo a casa comunque è stata sempre la mamma".
Il breve flirt con Beatrice Luzzi e l'amore dichiarato per Samira Lui
Nella casa più spiata d'Italia, tra Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi è nata un'amicizia sfociata in poco tempo in un vero e proprio flirt. I due si sono avvicinati e infatti sono bastati pochi giorni affinché scattasse anche un bacio, ma qualcosa non è andato per il verso giusto e, infatti, la passione si è spenta dopo qualche settimana. Il gieffino, infatti, non ha mai nascosto di avere un interesse nei confronti di Samira Lui, ragion per cui si è trovato a doversi destreggiare tra l'amicizia con la Professoressa dell'Eredità e l'attrice di Vivere. Luzzi, dal canto suo, notando questo atteggiamento ambiguo da parte del calabrese, lo ha affrontato dicendogli che lui le si era avvicinato solo per creare dinamiche e che, quindi, non fosse sicura di voler continuare questa liaison. Intanto, Garibaldi sempre più confuso si è confidato con una gieffina rivelando di provare dei sentimenti per Samira. Il rapporto tra Beatrice e Giuseppe, quindi, si incrina sempre di più al punto che i due finiscono per allontanarsi e il trentenne si è quindi sfogato dicendo che l'attrice avesse fatto tutto per gioco, senza davvero preoccuparsi dei suoi figli.