video suggerito
video suggerito
Uomini e Donne 2022/2023

Chi è Federico Dainese, il nuovo tronista di Uomini e Donne ed ex corteggiatore di Veronica Rimondi

Federico Dainese ha 25 anni ed è originario di Genova. Fa l’odontotecnico e gioca a pallanuoto. In passato, a Uomini e Donne, ha corteggiato Veronica Rimondi. Il suo percorso ha avuto inizio e il tronista sta approfondendo la conoscenza delle sue corteggiatrici.
106 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Federico Dainese è il nuovo tronista di Uomini e Donne. Ha 25 anni ed è originario di Genova. Nella vita fa l'odontotecnico e gioca a pallanuoto. È una vecchia conoscenza del programma di Canale5, infatti era tra i corteggiatori della tronista Veronica Rimondi. Federico Dainese farà questa esperienza con gli altri tronisti: Federico Nicotera, Federica Aversano e Lavinia Mauro. Per differenziarlo dall'altro protagonista del trono, Maria De Filippi ha deciso di chiamarlo solamente "Fede". Intanto sono arrivate già le prime conoscenze con le corteggiatrici, tra queste si sono distinte Elena e Vincenza. Nel corso del suo percorso è finito al centro delle critiche perché a differenza degli altri due tronisti, non ha ancora costruito nessuna conoscenza significativa.

Chi è Federico Dainese, odontotecnico e tronista di Uomini e Donne

Nel breve video di presentazione, Federico Dainese si è raccontato spaziando dal lavoro di odontotecnico, al rapporto con i genitori. Se il padre è particolarmente severo e non accetta sgarri sul posto di lavoro, la madre lo vizia e lo coccola con i suoi ottimi piatti:

Ciao sono Federico, ho 25 anni e vengo da Genova. Faccio l'odontotecnico, sono ormai cinque anni che lavoro con mio padre. Mio padre, nel suo settore, è molto forte. Lui è il mio capo supremo. Mio padre sul lavoro è molto severo, io inizio a lavorare alle 08:30, una volta sono arrivato alle 08:32 e mi ha mandato a casa. Mi ha detto: "Non presentarti mai più al lavoro". Mi chiama sempre Cimabue, perché faccio una cosa giusta e ne sbaglio due. Non mi dice mai bravo, perché pensa che possa montarmi la testa, ma dentro di me so di essere molto bravo. Posso considerarmi il cocco di mamma, mi vizia un po', ho sempre il pranzo pronto. Ho la cena pronta dopo gli allenamenti di pallanuoto. Un po' mi vergogno, ma a 25 anni mi rifà ancora il letto.

Federico Dainese non ha nascosto di amare le melanzane che gli cucina sua madre: "Mi piace talmente tanto mangiare che quando mangio sudo. Perché sono emozionato, mi piace veramente tanto mangiare". Oltre a lavorare come odontotecnico, gioca anche a pallanuoto: "Ho vinto uno scudetto. Mi piace perché è uno sport dove condividi un sacco di cose con i tuoi compagni, che poi alla fine sono la tua seconda famiglia". Il suo profilo Instagram, dopo la prima apparizione nel dating show di Canale 5, è arrivato a quasi 10mila follower, ma al momento l'account, per regolamento del programma non può essere utilizzato.

La donna ideale di Federico Dainese

Come prevede la tradizione, nel video di presentazione il nuovo tronista ha parlato del suo rapporto con l'amore. Inoltre ha descritto la donna che cerca nel programma condotto da Maria De Filippi:

Con le donne non mi reputo molto fortunato. Quando mi innamoro divento quasi un sottone, sono molto impacciato, si vede proprio che mi piace una persona. Do tutto, ma la prendo sempre nel c**o. Spero di trovare una ragazza sincera, una persona che mi voglia per quello che sono e non per quello che ho e quello che faccio.

Il percorso da tronista di Federico Dainese

Federico Dainese ha intrapreso la conoscenza di alcune delle ragazze arrivate in trasmissione con l'intenzione di conoscerlo. Il tronista sta approfondendo il rapporto con alcune corteggiatrici in particolare, con Monica e Noemi. Le due hanno avuto anche una discussione, perché Noemi ha reputato prematuro da parte di Monica parlare del desiderio di maternità durante i primi incontri con Federico. La stessa Noemi ha deciso di lasciare il programma perché aveva già un'altra frequentazione fuori dal programma. A smascherarla la foto del bacio con un altro ragazzo mandata in onda in studio durante una delle puntate. "Ho seguito il mio cuore, ho la coscienza pulita", è stata parte della sua spiegazione riguardo la vicenda. Federico sembrava poi molto preso dalla corteggiatrice Elena Croce, ma l'arrivo di una nuova ragazza, Vincenza, ha nuovamente rimescolato le carte nonostante con Elena ci fosse stato anche un bacio. Questo atteggiamento da parte del tronista ha subito suscitato una serie di critiche da parte del pubblico e degli opinionisti, che credono non sia lì per cercare veramente l'amore ma solo per divertirsi.

106 CONDIVISIONI
159 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views