Checco Zalone ospite del Festival di Sanremo 2022: il colpaccio di Amadeus
Checco Zalone ospite del Festival di Sanremo 2022. L'attore, regista e comico pugliese, sarà il super ospite di una delle cinque serate della kermesse canora. Amadeus non ha mai nascosto che avrebbe voluto portarlo sul palco dell'Ariston. Dunque, è riuscito a raggiungere il suo obiettivo. La notizia è stata anticipata da Ansa e confermata dal TG1:
"Checco Zalone superospite a Sanremo: è il colpo messo a segno dal festival, al via il 1 febbraio. A quanto si apprende, l'attore pugliese, da tempo nella wishlist del direttore artistico e conduttore Amadeus, sarà all'Ariston in una delle cinque serate".
La conferma è arrivata anche dallo stesso conduttore che ha pubblicato il video insieme al regista pugliese sulla sua pagina Instagram. I due scherzano sulla presenza di Checco Zalone al Festival: "Checco, stavolta ci vieni a Sanremo?", chiede Amadeus. "Tu hai finito di pagare il mutuo? Hai comprato una casa a tua figlia? Perché dopo non lavorerai più", scherza Zalone.
Perché Checco Zalone si è sempre rifiutato di partecipare a Sanremo
Occorre dire che Checco Zalone è stato corteggiatissimo da alcuni conduttori che si sono alternati al timone del Festival di Sanremo e più volte si è visto costretto a dire di no. Nel 2016, ad esempio, spiegò il motivo che lo portava a stare alla larga dal palco dell'Ariston. Il comico era convinto che gli avrebbero fatto le pulci, avrebbero preteso di conoscere il suo compenso per poi scatenare polemiche. Al Corriere dichiarò: "L'ospitata è strapagata ma sono soldi pubblici. E se li prendi scoppiano le polemiche. Ti massacrano". Nel 2019, poi, Claudio Bisio lo citò tra gli ospiti certi della kermesse canora. Così, Zalone si vide costretto a smentire, spiegando nella trasmissione di RaiRadio2 I Lunatici di avere già degli impegni e ribadendo di reputare quello del Festival, un palco troppo difficile:
"Sto per partire per il Kenya, girerò lì il mio prossimo film. Se non mi rapiscono. Il film sarà molto impegnativo. Anche per questo motivo nelle ultime notti fatico a dormire. Non sarò al Festival di Sanremo. Io superospite? Sono balle. Non ho il coraggio di andare all'Ariston, è un palco difficilissimo. E poi sarò in Kenya, come faccio a tornare?".
Non resta che attendere il Festival di Sanremo 2022 per scoprire cosa si inventerà per intrattenere gli spettatori.