video suggerito
video suggerito

Cesara Buonamici opinionista unica del Grande Fratello: scelta di Berlusconi per “alzare il livello”

Cesara Buonamici opinionista unica del Grande Fratello: questa la notizia lanciata da Dagospia che spiegherebbe così la scelta sempre più consapevole di Pier Silvio Berlusconi, intenzionato a “spiazzare e ad alzare il livello” con un nome di punta dell’informazione Mediaset.
A cura di Eleonora D'Amore
0 CONDIVISIONI
Immagine

Cesara Buonamici opinionista unica del Grande Fratello 2023/2024: questa la notizia lanciata da Dagospia che spiegherebbe così la scelta di Pier Silvio Berlusconi, intenzionato a "spiazzare e ad alzare il livello" con un nome di punta dell'informazione Mediaset. Il lancio inizia con la spiegazione del perché da una prima scelta di Alfonso Signorini, sui nomi di Katia Ricciarelli e Paola Barale, si starebbe passando a quella unica sul volto riconosciuto e apprezzato del TG5:

Per il ruolo di opinioniste al Grande Fratello era praticamente fatta: le prescelte Katia Ricciarelli, voluta con forza dal conduttore Alfonso Signorini, e Paola Barale. Al netto di smentite e articolesse sussurrate, le due signore erano a un passo dalla firma. Pronte per il grande annuncio alla presentazione dei palinsesti Mediaset poi uno stop "di riflessione" improvviso. "Nessuna fretta, meglio decidere con calma", il ragionamento dei vertici, che come anticipato dal Fatto Quotidiano hanno già bocciato tanti concorrenti che erano presenti nella prima lista proposta all'ad Pier Silvio Berlusconi.

Immagine

Sfumata a quanto pare anche l'ipotesi Elisabetta Gregoraci, che di per sé era già altamente improbabile, per abbracciare l'idea di un reality show con una connotazione intellettuale degna di questo aggettivo, capace di sparigliare le carte dell'ultimo decennio, sempre più contaminato dal gossip e dal fantasma delle fake story orientate ad imbonire l'auditel: "È cambiato il vento. E allora chi prenderà il posto delle uscenti Sonia Bruganelli e Orietta Berti? I nomi di Ricciarelli e Barale sono ancora sul tavolo dove sarebbe apparso un nome a sorpresa, quello di Cesara Buonamici. Sì, proprio la conduttrice di punta del Tg5. Per provare a spiazzare e ad alzare il livello, trattandosi di un nome di spicco dell'informazione del Biscione sono in corso riflessioni sugli effetti della sua partecipazione. Una suggestione, di cui vi diamo conto, ma che difficilmente potrebbe concretizzarsi. Ci spera, con meno chance, anche Elisabetta Gregoraci", scrive Dago.

Quella che era apparsa in prima battuta un retroscena in sala d'attesa, è diventato una flash news con toni piuttosto decisi: "Cesara Buonamici sarà opinionista unica al prossimo Grande Fratello. Come Dago anticipato da Giuseppe Candela, si tratta di una scelta per spiazzare e alzare il livello della trasmissione, in linea con il nuovo corso anti-trash di Mediaset voluto da Pier Silvio Berlusconi". Già alla presentazione dei palinsesti Mediaset 2023/2024 era sembrato lampante che questa riflessione fosse stata maturata in un tempo che scavato solchi nella credibilità di alcuni programmi e conduttori. Le distanze prese da Barbara D'Urso e il cambio della guardia tra Belen Rodriguez e Veronica Gentili così come l'anno sabatico ipotizzato per Ilary Blasi hanno lasciato trapelare l'intensità di un vento che soffia in direzioni diametralmente opposte rispetto al passato. Qualcosa che possa tendere a ristabilire gli equilibri tra intrattenimento e informazione senza per questo rinunciare alle catene del suo Dna. Reality in primis.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views