video suggerito
video suggerito

Caso Lulù Selassié, Manuel Bortuzzo rinuncia a un’intervista in Rai: “Non se la sentiva di venire”

La decisione di Manuel Bortuzzo, che dice no a un’intervista al programma Tango che sarebbe andato in onde poche ore dopo la pubblicazione dell’intervista a Fanpage di Lulù Selassié, condannata per stalking nei suoi confronti. La spiegazione di Luisella Costamagna: “Ha detto che non se la sentiva di venire”.
A cura di Andrea Parrella
306 CONDIVISIONI
Immagine

Era prevista per venerdì 11 aprile l'intervista a Manuel Bortuzzo, l'atleta e nuotatore che avrebbe dovuto essere ospite a Tango, la trasmissione di Luisella Costamagna in onda su Rai2. A poche ore dalla messa in onda, tuttavia, l'atleta ha comunicato che non avrebbe partecipato al programma. A raccontare i dettagli della vicenda è stata la stessa conduttrice, spiegando i motivi per cui Bortuzzo non ha preso parte alla trasmissione.

Bortuzzo e lo stop all'intervista, Luisella Costamagna spiega i motivi

Attraverso un post pubblicato su X nella mattinata di sabato, Luisella Costamagna ha risposto a un utente che le chiedeva il motivo della mancata messa in onda dell'intervista, con le seguenti parole: "Mi è stato comunicato ieri alle 15, a intervista pronta, che non se la sentiva di venire". Quindi chiarisce: "Nessuna ‘scelta Rai' di non mandarlo in onda".

L'intervista di Selassié a Fanpage poche ore prima del programma

Quella rilasciata a Luisella Costamagna sarebbe stata la prima intervista di Manuel Bortuzzo dopo la pubblicazione delle dichiarazioni fatte in esclusiva a Fanpage da Lulù Selassié, che pochi giorni fa è stata condannata a 1 e 8 mesi per reato di stalking nei confronti dello stesso nuotatore. Le uniche parole pronunciate in merito alla vicenda da Manuel Bortuzzo risalgono a un'intervista di pochi giorni fa, quando l'atleta paralimpico ha raccontato la fine dell'amore con l'ex compagna: "L'ho lasciata perché vedevo che c'erano dei comportamenti suoi che erano troppo diversi dal mio modo di vivere e di pensare. Ho capito che non c'erano i presupposti per andare avanti". Sulla decisione di denunciarla: "So perfettamente che lei non sarebbe mai arrivata a farmi realmente del male. L'ho fatto per me stesso, per tutelare la mia persona, la mia vita, la mia libertà, la mia serenità". Nell'intervista a Fanpage, Lulù Selassié ha commentato la vicenda per la prima volta dopo un lungo silenzio, fornendo la sua versione dei fatti: "Con la denuncia, Manuel Bortuzzo mi ha tradita. Tra noi una relazione tossica, ma io non ho l'ho mai aggredito". 

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views