Caso di bodyshaming al GF, Ilaria Galassi de Non è la Rai prende in giro Ila: cosa è successo
Caso di bodyshaiming al Grande Fratello. Nella puntata del 23 settembre, le Non è la Rai (il trio formato da Ilaria Galassi, Pamela Petrarolo ed Eleonora Cecere) hanno nominato la coinquilina Ilaria Clementi e, poco dopo la diretta, si sono lasciate andare ad alcuni commenti sul suo aspetto fisico. Le loro parole non sono passate inosservate sui social, dove molti utenti hanno definito inaccettabile l'episodio.
Cosa ha detto Ilaria Galassi su Ila: il commento sul suo aspetto fisico
Dopo la diretta, Iaria Galassi e Pamela Petrarolo hanno commentato insieme le nomination della puntata appena finita. Le concorrenti hanno scelto, di comune accordo, di mandare al televoto Ilaria Clementi, da tutti soprannominata Ila. "L'amica tua è saggia eh", ha detto Petrarolo a Galassi scherzando, "Si però è anche…", ha risposto Galassi allargando le braccia come a indicare le dimensioni fisiche della coinquilina. "Oddio la schiena", ha poi subito aggiunto per ‘nascondere' quanto appena fatto, così che passasse inosservato agli occhi degli autori. Sui social, però, è stato tutt'altro che ignorato. Molti utenti infatti parlano di bodyshaming visto il riferimento al fisico e credono che sia necessario prendere provvedimenti.
Il confronto tra Ilaria Galassi e Ila dopo la nomination
Dispiaciuta per la nomination ricevuta dal trio Non è la Rai, Ila ha deciso di parlare con Ilaria Galassi per chiarire la situazione. La showgirl spiega di averla nominata perché negli ultimi giorni ha notato che, anziché passar del tempo con tutti gli inquilini, si era spesso isolata con Jessica Morlacchi. "Tu devi fare il tuo percorso e devi essere te stessa. Dai a tutti la possibilità di conoscerti", ha detto Galassi alla ragazza, preoccupata che questa amicizia possa in qualche modo penalizzarla. "Io ci voglio stare con voi, sto benissimo",ha ribattuto Ila prima di abbracciarla.