video suggerito
video suggerito

Carlo Conti torna con Rischiatutto 70, due appuntamenti al sabato sera dal 2 marzo

Carlo Conti ripropone l’esperimento dopo il grande successo di gennaio, quando con la prima puntata speciale raggiunse picchi da 6 milioni di spettatori. Appuntamento per sabato 2 e sabato 9 marzo.
A cura di Andrea Parrella
144 CONDIVISIONI
Immagine

Torna Carlo Conti con Rischiatiutto '70. Dopo il successo della prima puntata di Rischiatutto ’70, che è andata in onda lo scorso 3 gennaio in occasione dei 70 anni della Tv di Stato, il conduttore torna nel sabato sera di Rai1 con due nuovi appuntamenti sabato 2 e sabato 9 marzo.

Gli ospiti di Rischiatutto '70

Carlo Conti riprende lo schema del primo appuntamento, utilizzando il "motore" di un programma-simbolo della Rai, il gioco del "Rischiatutto" di Mike Bongiorno. Nella prima serata i protagonisti che giocheranno, con Conti e il pubblico in studio e da casa, saranno divisi in tre coppie di concorrenti, Piero Chiambretti e Nino Frassica (già vincitori della prima serata), Christian De Sica e Alessia MarcuzziCarlo Verdone e Claudia Gerini.

Le “materie” e le domande del tabellone spazieranno da “varietà” a “sceneggiati e fiction”, dalla comicità alla musica, dai grandi protagonisti ai programmi più popolari (‘Canzonissima’, ‘Fantastico’, ‘Sanremo’…) e a quelli che hanno lasciato tracce indelebili (‘Carosello’, ‘Indietro Tutta’, ‘Odeon'…);  senza dimenticare i grandi eventi dei quali la RAI è stata protagonista o testimone.

Il successo del Rischiatutto '70 di Carlo Conti

L'appuntamento con Rischiatutto '70 torna dopo l'importante successo di pubblico riscosso lo scorso gennaio, un evento che registrato ascolti sopra il 28% di share, oltre 4 milioni di spettatori, con picchi del 36% di share e 6 milioni di spettatori. In un'intervista a Fanpage.it Conti aveva commentato così quei numeri "inaspettati":

Abbiamo creato un evento, era un giorno particolare, quando me l'hanno affidato ho pensato a un meccanismo che ci permettesse di ricordare personaggi della storia della Rai, mostrare filmati delle teche e farlo in maniera celebrativa. Giocare con i ricordi in maniera attiva, non passiva. Ho pensato che il Rischiatutto, simbolo del quiz per eccellenza, forse il contenitore giusto per poter fare tutto questo. Evidentemente la scelta ha pagato.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views