Capodanno ad Amici, Emanuel Lo ai suoi: “Vi siete fatti trasportare”, Wax definito “capobanda”
Anche Emanuel Lo striglia i suoi allievi dopo la ramanzina per la bravata di Capodanno ad Amici. A pochi minuti dal momento in cui Lorella Cuccarini aveva affrontato NDG, suo allievo, anche il coreografo e maestro di danza ha conovato i suoi ragazzi. La prima a entrare in sala è stata Maddalena che ha già affrontato la sua sfida nel corso della puntata di Amici andata in onda domenica 15 gennaio. La ballerina è riuscita a superare la sua sfidante ma il coreografo ha deciso di imporle comunque una punizione.
La punizione per Maddalena, allieva di Emanuel Lo
Una volta di fronte a lei in saletta, Emanuel Lo ha dato voce alla sua delusione: “Sono profondamente deluso da te. Ti ho vista in atteggiamenti infantili, senza senso. Non puoi prendere esempio da persone che esempio non sono. Pensavo fossi diversa. Vieni da una maglia che poteva essere tua (parla della maglietta del serale, ndr). Quella maglia sta allontanandosi, non so nemmeno se te la do più. Devo vederti concentrata sull’arte. La prima cosa che chiedo è di toglierti il cellulare, seconda cosa vai a dormire alle 10 di sera. Ti controllerò”. Emanuel Lo non ha chiarito chi avrebbe “trasportato” i suoi allievi ma Arisa, nella puntata di domenica, si era rivolta al suo allievo Wax indicandolo come “capobanda”. Dietro le quinte, come rivelato da Alessandro Cattelan, i ragazzi sarebbero apparsi disperati.
Emanuel Lo a Sam: “Sembravi Pinocchio col Gatto e la Volpe”
Le parole più dure sono quelle che il coreografo ha rivolto a Samu, altro suo allievo. A differenza di Maddalena, il ballerino non ha ancora sostenuto la sua sfida e rischia di abbandonare la scuola. Il coach ha voluto ricordarglielo e gli ha fatto sapere che quella bravata gli è costata l’accesso diretto al serale. Ha infatti confidato che, se le cose non fosse andate come sono andate, sarebbe stato pronto a dargli la maglia:
Samu, sono veramente deluso. Tra tutti, tu eri l’ultima persona che potevo immaginare facesse una cosa del genere. Cader nelle sciocchezze, farsi trasportare dalle persone. Qui devi imparare a scegliere, non ti puoi far trasportare come una bandiera. Mi sei sembrato Pinocchio che si fa trasportare dal Gatto e la Volpe. Non è accettabile. Questo è un posto dove si studia, devi tirare fuori la tua arte. La maglia te l’avrei data perché pensavo che non ti avrebbe cambiato. Ma come faccio a fidarmi e a darti una cosa così importante? Devi stare con i piedi per terra. Lo devi dimostrare nei fatti, non con le parole. Il ragazzo con cui dovrai sfidarti è bravo, l’esito non è scontato. Ho proposto una comparata, oltre a una sfida di modern. Il giudice che verrà potrà decidere. In bocca al lupo. Come Maddalena, anche tu andrai a dormire alle 10. Ho chiesto di togliere i telefoni e non vedrete il daytime.