Caos al GF Vip, il gesto scaramantico di Nicole e il caso Giaele: “Sparita collana di diamanti”
Scoppia il caos intorno al Grande Fratello VIP per l'ennesimo presunto gesto discriminatorio contro Nikita Pelizon, ma non solo. Nelle ultime ore sarebbe sparita una collana di diamanti di Giaele De Donà. Dopo l'episodio dello scorso ottobre che vide Elenoire Ferruzzi protagonista per aver sputato a terra dopo il passaggio della sua inquilina – comportamento pagato con l'eliminazione al televoto flash – a finire al centro delle polemiche stavolta è Nicole Murgia. La concorrente, in Casa da circa un mese, si è resa protagonista di un gesto scaramantico "contro il malocchio": si è gettata del sale alle sue spalle subito dopo il passaggio della Pelizon. Il pubblico ora chiede provvedimenti: "Andrebbe squalificata".
Il video incriminato di Nicole Murgia
Nicole Murgia era in cucina con Luca Onestini e Oriana Marzoli quando, dopo il passaggio di Nikita Pelizon, avvicinatasi alla dispensa per prendere del pane, si è lanciata del sale alle sue spalle, un rito scaramantico che secondo la tradizione, se messo in pratica, servirebbe a sbarazzarsi della sfortuna. Il video che circola su Twitter incastra la Murgia protagonista della scena e i telespettatori da casa sono convinti sia legato all'influencer.
L'episodio è stato paragonato a quello della Ferruzzi che, dopo le frasi pronunciate e il gesto dello sputo contro la stessa Vippona, è stata eliminata dal televoto flash con il 90 % dei voti. I telespettatori su Twitter chiedono che vengano presi gli stessi provvedimenti: "Andrebbe squalificata", "Gesto imperdonabile", alcuni commenti.
Un altro episodio incastrerebbe la Murgia e la sua antipatia nei confronti di Nikita Pelizon. La Vip era in veranda con altri inquilini quando, mentre si parlava del calendario 2023 che devono realizzare, ha commentato: "Non possiamo fare Nikita fatta di acidi, direi che non si può in tv".
Lo staff di Nikita Pelizon: "Inoltrata alla produzione una comunicazione di protesta"
Dal profilo Instagram della Pelizon nella giornata di ieri è comparsa una IG story firmata dallo staff della concorrente. Dall'esterno, le persone vicine alla Vip, si stanno muovendo affinché vengano presi provvedimenti contro i concorrenti che hanno offeso e insultato Nikita, alle sue spalle. "L'avvocato ha inoltrato alla produzione una ferma comunicazione di protesta per il trattamento riservato da alcuni a Nikita da alcuni concorrenti", le parole dello staff.
Il furto al GF VIP: "Sparita la collana di Giaele"
Da casa puntano il dito contro il reality anche per un presunto furto avvenuto in Casa. Giaele De Donà, stando al racconto di alcuni utenti su Twitter, avrebbe raccontato ad Antonella Fiordelisi di non trovare più una collana di diamanti. L'influencer campana avrebbe così confessato alla sua inquilina che prima di entrare a far parte della Casa, una sua amica le avrebbe consigliato di non portare con sé oggetti di valore: anche Nikita Pelizon avrebbe confermato tale tesi. La regia avrebbe censurato il breve confronto tra le Vip: si pensa che il responsabile sia qualcuno "di esterno".