video suggerito
video suggerito
Funerali Papa Francesco

Cambiano i palinsesti Rai di sabato 26 aprile per i funerali del Papa: quali programmi vanno in onda

Cambiano di nuovo i palinsesti Rai sabato 26 aprile, quando si terranno i funerali di Papa Francesco alle ore 10:00 sul sagrato della basilica di San Pietro. Saltano L’eredità e Affari Tuoi, Le stagioni dell’amore e Ciao Maschio. Spazio all’informazione dalle 8:30 del mattino con gli speciali del Tg1 e, a seguire, con i programmi Linea Bianca, Sabato in diretta e speciale Porta a Porta in prima serata.
A cura di Eleonora D'Amore
64 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cambiano di nuovo i palinsesti Rai nella settimana in cui la morte di Papa Francesco ha occupato gran parte degli spazi nel mondo dell'informazione. Sabato 26 aprile si terranno i funerali alle ore 10:00 sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale decano Giovanni Battista Re. Dopo le esequie solenni Bergoglio verrà portato nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, come da lui stesso indicato nel testamento. Stando a quanto appreso da Fanpage.it, e in aggiunta a quanto riportato nelle ultime ore da Davide Maggio, vediamo come cambiano i palinsesti tv di sabato 26 aprile: cosa andrà in onda e cosa sarà soggetto a cancellazione o spostamento.

Come cambiano i palinsesti Rai: cosa va in onda e cosa slitta

Lo speciale del TG1 inizierà la mattina alle 8:30 e durrà fino al TG delle 13:30. Nel primo pomeriggio, Linea Bianca sostituirà Le Stagioni dell’Amore, mentre Sabato in Diretta si allungherà fino al telegiornale della sera. Saltano quindi anche L’Eredità e la puntata di Affari Tuoi nell'access prime time, cancellata anche lunedì e martedì scorso per evidenti motivi di copertura informativa. In prime time infatti andrà ancora Bruno Vespa dalle 20:35 con un nuovo speciale di Porta a Porta, che prenderà il posto dello speciale de L’Eredità, il game di Marco Liorni chiamato a scontrarsi con Amici di Maria De Filippi (che va regolarmente in onda su Canale 5) e viene posticipato di 24 ore, occupando la prima serata di domenica 27, sempre dopo i pacchi di Stefano De Martino, che tornano regolarmente. In seconda serata, salta l’appuntamento con Ciao Maschio di Nunzia De Girolamo e la puntata verrà recuperata il 31 maggio. Variazione significativa anche per lo speciale Affari Tuoi con i nomi di Stasera tutto è possibile, che era previsto per venerdì 2 maggio e invece slitterà a domenica 4 maggio.

Mediaset dedica il palinsesto del mattino ai funerali del Papa

Mediaset inizierà la giornata dedicata ai funerali di Papa Francesco alle ore 8:45 con lo speciale Tg5 dedicato alle esequie condotto da Cesara Buonamici, che passerà direttamente la linea al Tg5 delle 13.00. Saltano quindi Melaverde e Forum. Dopo la puntata di Amici di Maria De Filippi prevista in prima serata andrà in onda un'edizione straordinaria del telegiornale per un riassunto dell’ultimo saluto al Santo Padre.

64 CONDIVISIONI
159 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views