video suggerito
video suggerito

Bruno Vespa implora Fiorello con un videomessaggio: “Ci raccomandi tu con Elly Schlein?”

Il conduttore invia un videomessaggio a Viva Rai2 chiedendo aiuto per intervistare la nuova segretaria del PD a Fiorello, che nelle ore precedenti lo aveva preso in giro per gli ospiti del suo nuovo programma: “Noi parliamo del Pd che a parlare del governo ci pensa Bruno Vespa”, aveva detto.
A cura di Andrea Parrella
33 CONDIVISIONI
Immagine

L'arrivo di Elly Schlein a capo della segreteria del PD è stato capace, nel bene e nel male, di generare dibattito e ironia. A Viva Rai2 Bruno Vespa si è rivolto a Fiorello con un videomessaggio: "Ciao Fiore, ci raccomandi tu con la Schlein? Noi l'abbiamo invitata alla notte della sua elezione, però noi siamo noi e tu sei tu: provaci per piacere. Digli: vieni a fare cinque minuti con Vespa? Ti bacio Fiore".

Il videomessaggio di Bruno Vespa a Fiorello

Il conduttore di Porta a Porta a Cinque Minuti, nuovo contenitore del preserale di Rai1, ha risposto così a quanto Fiorello aveva detto poche ore prima, scherzando proprio sul nuovo programma di Vespa: "Noi parliamo del Pd che a parlare del governo ci pensa Bruno Vespa", riferendosi al fatto che la trasmissione sia partita con un'intervista al premier Meloni.

Fiorello imita Vespa e immagina le sue domande a Elly Schlein

In risposta al videomessaggio, lo showman ha poi immaginato le domande che Bruno Vespa potrebbe fare a Schlein, sulla falsariga dell'ironia del giorno prima e imitando la voce del giornalista. "Cosa ne pensa della bravura di Giorgia Meloni? Cosa si prova a guidare una debole opposizione contro un forte governo guidato da una fantastica donna Premier? Chi glielo fa fare di guidare un partito così piccolo come il Pd? Il suo cognome è molto difficile, non sarebbe meglio Elly Meloni? Come si sente ad esser intervistata dal miglior giornalista italiano, Bruno Vespa?". Quindi Fiorello, in onda tutte le mattine affiancato da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, oltre a tutto il cast del programma trasmesso ogni mattina su Rai2, ha rimarcato in chiave ironica la pericolosità dello show: "Con questa ironia su Brunello Vespa siamo entrati in un ‘mare di guai'". Si trattava solo del pretesto per lanciare la canzone portata a Sanremo da Ariete, che è stata ospite della trasmissione cantando proprio "Un mare di guai".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views