Botta e risposta tra Gianmaria Sainato e Vladimir Luxuria sulla battuta omofoba di Marco Mazzoli
Botta e ripesta a mezzo social tra Gianmaria Sainato e Vladimir Luxuria dopo la battuta omofoba che Marco Mazzoli, vincitore dell’Isola, ha rivolto al collega ed ex naufrago. A quella battuta, Sainato si era già opposto poco dopo la fine della diretta. “Sono maschio e mi dovete dare del lui, c***o!”, aveva precisato giustamente infastidito dopo che Mazzoli, pensando alla possibilità del ritorno di una donna sull’Isola, aveva fatto il suo nome. “Se è una donna, allora è Gianmaria”, era stata l’uscita omofoba di Mazzoli. Dopo la puntata, Gianmaria ha inviato un messaggio a Vladimir, opinionista del programma, lamentando il mancato supporto ricevuto in questa occasione. Messaggio cui la donna ha risposto, spiegando le sue motivazioni.
Il messaggio di Gianmaria Sainato a Luxuria
Sainato ha inviato il messaggio in questione in privato a Vladimir, per poi condividere lo screen della conversazione tra le sue Instagram stories. “Ciao Vladimir, ieri mi aspettavo da te un minimo di difesa quando Marco mi ha dato della ‘donna’”, ha scritto Gianmaria a Luxuria, “Non ho voluto dire nulla sia a lui che a te (era ormai inutile all’1.15 avrei solo rovinato l’atmosfera di festa per l’annuncio del vincitore poco dopo), ma ci tenevo a dirtela in privato questa cosa, che sono rimasto deluso da te. Tu che hai combattuto per anni e sai bene cosa significa la presa in giro per il proprio genere/orientamento, sentirla dal vivo fa già male, in tv, umilia milioni di volte di più”.
La risposta di Vladimir Luxuria
Luxuria ha scelto la stessa modalità adottata da Gianmaria per rispondere alla critica ricevuta. Dopo avergli risposto in privato, l’opinionista dell’Isola ha condiviso la replica tra le sue Instagram stories: “Carissimo Gian Maria intanto mi ha fatto piacere conoscerti e mi hai molto divertita come naufrago”, ha scritto Luxuria all’ex naufrago, “Sai bene quanto ci tengo a contrastare linguaggi e battute omofobe. In questo caso io ho avuto un’interpretazione diversa: i naufraghi erano indecisi se chi potesse ritornare fosse Alessandra o Helena… Ilary per dare l’illusione di aiutarli ha detto ‘è una donna’. Dire questo di certo non li aiutava a capire chi fosse tra le due e allora Marco ha detto ‘allora è Gian Maria!’ come a dare una risposta surreale a un indizio inutile. Voglio rifiutarmi di credere che Marco ti definisca ‘donna’ per il tuo orientamento sessuale con tutto il rispetto per le donne, e lo so bene io che invece mi in*azzo quando mi danno del maschio. Se invece già prima Marco ti ha fatto battute omofobe fammelo sapere perché tutti vogliamo sapere la verità”.