video suggerito
video suggerito

Blocco intervista Elettra Lamborghini a Belve, Francesca Fagnani spiega cosa è successo

Francesca Fagnani ha affidato all’ANSA la sua versione dei fatti in merito al blocco dell’intervista a Elettra Lamborghini per il programma Belve. Stando a quanto riporta l’agenzia, “il tema delle domande pare fosse quello della sessualità della cantante”.
A cura di Eleonora D'Amore
219 CONDIVISIONI
Immagine

Francesca Fagnani ha affidato all'ANSA la sua versione dei fatti in merito al blocco dell'intervista a Elettra Lamborghini per il programma Belve, in partenza stasera alle 23.00 su Rai2. Stando alle parole della conduttrice, il blocco sarebbe arrivato a 24h dalla messa in onda, per motivi legati alla natura di due o tre domande. Stando a quanto riporta l'agenzia, "il tema delle domande pare fosse quello della sessualità della cantante".

Francesca Fagnani: "Elettra Lamborghini mal consigliata"

È successo che per l'intervista, l'agente di Elettra Lambroghini mi ha chiesto le domande prima e poi di vedere la puntata. Io ovviamente dico di no, come faccio sempre e per tutti, per rispetto del mio lavoro, di quello della redazione e della professione giornalistica. Poi ci mancherebbe che il girato Rai si possa mandare in giro per il mondo. Io stessa quando sono io l'intervistata, non chiedo mai di rileggere le domande, se accetto mi fido, se non mi piace la mia performance imparerò. Quindi io ho detto di no alla richiesta. Ma l'avvocato ieri, che era il giorno prima della puntata, ha vincolato la messa in onda previa visione della puntata. Io ho seguito la linea che seguo per tutto. Ma la Rai invece ha poi deciso di bloccarla.

Francesca Fagnani si dice sicura della linea adottata, "Noi non abbiamo sbagliato nulla, nessun passaggio", e specifica quali sono stati i contenuti che avrebbero impensierito la Lambo che, a suo parere, sarebbe stata "mal consigliata":

Non c'erano dati sensibili, ed era un'intervista fresca e simpatica. Mi dispiace per lei e per la Rai perché era molto giovane e divertente. Sinceramente spero che ci ripensi. Ma lei ha chiesto di sistemare due-tre domande che non le erano piaciute. Secondo me, ripeto, ha sbagliato perché faceva una bella figura di persona divertente e spontanea. Devo dire che è proprio mal consigliata. Io l'avrei mandata in onda in ogni caso mentre la Rai ha scelto evidentemente un atteggiamento prudente.

Pamela Prati e Paola Ferrari nella prima puntata di Belve

Nella prima puntata che andrà in onda stasera 18 febbraio 2022, ci saranno Paola Ferrari e Pamela Prati. Quest'ultima rivelerà clamorosi e inediti particolari sulla sua vicenda pubblica e privata. Nel vivo della vicenda Mark Caltagirone, alla domanda “se il sito Dagospia non avesse rivelato tutta la verità, come sarebbe finita?”, la risposta: “Non lo so, magari non sarei qui…”. “Ma quel matrimonio ci sarebbe stato e pagato, una truffa a Mediaset con un poveretto a far finta di essere Mark Caltagirone” e a quel punto la rivelazione shock dell’ex prima donna del Bagaglino: “Non lo so, invece lei si deve domandare chissà se potevo essere ancora qui e potevo respirare”. La Fagnani chiosa: “mi sta dicendo che ha rischiato la vita?” e la Prati laconicamente “”.

Paola Ferrari invece parlerà del suo matrimonio con Marco De Benedetti, dei rapporti con Carlo De benedetti, delle sue amicizie pericolose negli ambienti dell'estrema destra milanese durante gli anni di piombo. E alla richiesta di raccontare le cause della rottura della lunghissima amicizia con Daniela Santanchè: "Era un'amica mi chiese un aiuto e io glielo diedi. Lei si sentiva perseguitata politicamente dal capo del suo partito Fini, cose molto pesanti. Poi ho capito che le cose non erano proprio così, ma non le posso dire altro perché coinvolgono persone troppo importanti".

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views