video suggerito
video suggerito

Beppe Vessicchio e gli anni ad Amici: “Ai casting vedevo mille allievi al giorno, a fine giornata avevo dubbi”

Ospite di This Is Me, Beppe Vessicchio ha ricordato gli anni dei primi casting in cui si presentavano fino a mille allievi al giorno. “Hai mai sbagliato un giudizio”, gli ha chiesto Silvia Toffanin. “Avevo i dubbi a fine giornata”, ha risposto il direttore d’orchestra.
A cura di Elisabetta Murina
51 CONDIVISIONI
Immagine

Beppe Vessicchio è stato tra gli ospiti dell'ultima puntata di This Is Me, in onda mercoledì 4 dicembre. Il noto direttore d'orchestra si è raccontato a Silvia Toffanin ricordando il periodo nella scuola di Amici, in cui è stato per anni un punto di riferimento. Con lui anche alcuni ‘pilastri' del talent, come Alessandra Celentano, Garrison e Kledi.

Gli anni dei primi casting ad Amici

Vessicchio è diventato un punto di riferimento per Amici negli anni, maestro in grado di riconoscere con sole poche note il talento di un cantante. Con Silvia Toffanin, il direttore d'orchestra ha ricordato il periodo dei primi provini, in cui si presentavano addirittura mille aspiranti allievi per entrare a far parte della scuola. "Non eravamo pronti ad accogliere mille cantanti al giorno, dovevamo fare in fretta altrimenti finivamo a mezzanotte", ha commentato Vessicchio.

"Hai mai sbagliato un giudizio?", ha chiesto Silvia Toffanin al suo ospite. "Ogni tanto avrò fatto qualche errore, avevo i dubbi a fine giornata", ha spiegato il direttore d'orchestra. Però, un episodio gli ha fatto capire che quello che stava facendo era giusto: "Un giorno, a fine giornata, è successo che un ragazzo che stava aspettando e ha fatto un vocalizzo. Gli altri hanno fatto un applauso e allora mi sono detto ‘allora si capisce quando uno è bravo".

La vita di Vessicchio oggi lontano da Amici

Oggi Beppe Vessicchio è felicemente bisnonno e vive in una famiglia tutta al femminile: la moglie Enrica, la figlia Angelica, mamma di Teresa che, a sua volta, ha avuto due bambine. Sempre parlando con Silvia Toffanin, ma nello studio di Verissimo, il direttore d'Orchestra aveva descritto così la sua esperienza da nonno: "È una cosa particolarissima, auguro a tutti di arrivare perché è una seconda paternità in effetti, con un grado di maturità diversa. Non è facile stare tra tutte queste donne, hanno i loro codici"

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views