Barbara d’Urso ospite a Belve, Francesca Fagnani: “Appena metterà piedi in Italia verrà”
Barbara d'Urso sarà ospite a Belve. Lo ha annunciato la conduttrice del programma, Francesca Fagnani, durante la diretta social di Aspettando Viva Rai2, il programma di Fiorello che ripartirà a inizio novembre su Rai2. La giornalista e conduttrice di uno dei programmi più chiacchierati degli ultimi anni ha svelato a Fiorello di essere in contatti con l'ex conduttrice Mediaset, defenestrata alla fine della scorsa stagione ed uscita in aperta polemica con la sua azienda.
L'annuncio di Fagnani da Fiorello
"Appena mette piede in Italia viene”, svela Fagnani, ricordando che al momento Barbara d'Urso è ancora all'estero, come d'altronde aveva fatto sapere sin dalla fine dell'estate. Proprio nelle scorse settimane era ricomparsa sui social mostrandosi in un appartamento parigino, tappa successiva a quella londinese che aveva annunciato sui social. Il ritorno di Barbara d'Urso in Italia è però prossimo, visto che la conduttrice è impegnata in diversi teatri italiani con uno spettacolo. Proprio un giorno fa aveva lanciato l'ennesima frecciatina alla sua orma ex azienda, facendo pubblicità allo spettacolo e contemporaneamente attaccando Mediaset per la possibilità che non le è stata concessa di salutare il suo pubblico prima di terminare l'esperienza a Pomeriggio 5:
"Il 3 novembre debutto a Torino – ha spiegato nel post su Twitter – ne approfitto per scusarmi coi direttori dei teatri, e col pubblico, che mi avrebbe voluto nelle loro città ma avevo un impegno televisivo che avrei dovuto e voluto rispettare e il calendario teatrale viene chiuso circa 1 anno prima".
Quando finisce Belve
Non è chiaro quando verrà registrata e andrà in onda l'intervista di Barbara d'Urso a Belve. Attualmente sono previste cinque puntate della trasmissione di Fagnani, con l'ultima in onda il prossimo 24 ottobre. Non è escluso un prolungamento della trasmissione, visti gli ottimi riscontri di pubblico e l'intervista esclusiva a D'Urso potrebbe essere una buona ragione per una proroga.
La fine dell'era di Barbara d'Urso a Mediaset
Gli impegni di Barbara d'Urso a Mediaset si sono conclusi alla fine della scorsa stagione, in anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto. Durante i palinsesti estivi Mediaset aveva annunciato il passaggio di consegne a Pomeriggio 5, passato nelle mani di Myrta Merlino.