video suggerito
video suggerito

Ballando con le stelle 2024, Milly Carlucci: “Confermo Barbara D’Urso nella seconda puntata”

Alle 12 del 26 settembre è prevista la conferenza stampa di presentazione del programma del sabato sera di Rai1, in partenza il 28 settembre. Presenti la conduttrice, i giudici e il cast.
A cura di Andrea Parrella
8 CONDIVISIONI
Immagine

Si terrà oggi alle 12 la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Lo show condotto da Milly Carlucci, ininterrottamente in onda dal 2005, torna con una nuova edizione a partire da sabato 28 settembre, in prima serata su Rai1. Questa nuova edizione si preannuncia ricca di spunti, visto il cast selezionato e i nomi che circolano in relazione agli ospiti delle singole puntate, dal nome di Barbara D'Urso che pare destinata ad essere ballerina per una notte nella seconda puntata, al desiderio di Milly Carlucci di portare in trasmissione Chiara Ferragni, che però ha rifiutato. La conferenza stampa si terrà all'Auditorium Rai del Foro Italico, negli stessi studi dove si realizza il programma in onda tutti i sabato sera su Rai1.

Barbara D'Urso protagonista della seconda puntata di Ballando con le Stelle

Milly Carlucci conferma la presenza di Barbara D'Urso nella seconda puntata: "Confermo che nella seconda puntata la ballerina per una notte sarà Barbara D'Urso". Sulla volontà di averla nonostante l'etichetta trash e se voglia sfruttare polemica con Lucarelli: "Con Barbara c'era stato un tentativo anni fa di portarla come ballerina per una notte, ma non ci siamo riusciti perché era troppo impegnata. Ci siamo tenute in contatto e le ho proposto di venire. Ci ha pensato un po' e il motivo per cui Barbara D'Urso può essere una meravigliosa ballerina per una notte è che è un personaggio con una presenza carismatica, per il pubblico. Tutti i tipi di pubblico vanno rispettati e credo sia ingeneroso dire di uno tu sei bello o tu sei brutto. Come facciamo sempre". Sull'assenza del traino di Affari Tuoi, Milly Carlucci ribadisce: "Ci autotrainiamo da sempre, sin dal primo anno. Anche perché il nostro è un programma piuttosto lungo, sarebbe malsano per tutti noi arrivare alle 2 di notte".

Alan Friedman: "Ho già perso 14 chili"

Alan Friedman racconta le ragioni per le quali ha accettato di partecipare al programma: "La prima cosa che mi ha detto Milly è che avrei perso dei chili ed essendo obeso ho perso 14 chili. Aggiungo anche che lo charme di Milly Carlucci mi ha ammaliato". Quanto agli impegni di Ballando con le Stelle e, contemporaneamente, la necessità di seguire la tornata elettorale americana che culminerà con il voto di novembre, Friedman dice: “Lo farò con qualche difficoltà, ma lo farò. Ho 3-4 ore di prove al giorno, ma poi ci sono Trump e Harris, quindi dovrò commentare questo voto".

Immagine

Parola a Milly Carlucci: "Devo iniziare ringraziando la squadra, faremo uno sforzo maggiore con due puntate in più. È una famiglia che si ritrova, ogni anno, con la voglia di fare quattro passi in avanti. Alzare l'asticella vuol dire che un programma vuole durare. Ogni anno c'è un cast diverso e devi modificarti in base al cast senza che il pubblico lo senta. Lavoriamo per evitare di diventare vecchi, ma vogliamo essere un classico." Sulle novità, spazio alle campionesse del volley nella prima puntata, ma anche l'atleta paralimpica Giuliana Chiara Filippi.

Immagine

Carlucci su Federica Pellegrini: "Da 14 anni mi dice no"

Milly Carlucci parla anche della presenza di Federica Pellegrini, svelando che da anni rifiutava le sue proposte: "Quest'anno sono successe anche cose rare, come il fatto che Federica Pellegrini abbia accettato. Mi diceva no da 14 anni, mentre alcune volte capita che le cose si allineino".

Barbareschi: "Questo programma mi ha ridato vita"

Quindi Carlucci parla dei protagonisti: "Poi c'è il cast, le storie, ci sarà una battaglia tra Alan Friedman e Carolyn Smith sull'accento americano, abbiamo anche chi non fa spettacolo in prima persona come Sonia Bruganelli, solitamente dall'altra parte della barricata, che ha accettato di buttarsi nella mischia. Situazione simile a quella di Luca Barbareschi, produttore che fa tutt'altro e oggi nella condizione di allievo". Il commento di Barbareschi: "Questo programma mi ha ridato vita e voglia di intrattenere. Conosco Milly da molti anni, ma non vevamo mai lavorato insieme e per un artista è bellissimo sentirsi nelle mani di una persona che ama inconsapevolmente ciò che fa". 

Paolo Belli: "Un'orchestra che suona dal vivo è una cosa diversa per il pubblico"

Paolo Belli, direttore d'orchestra e volto storico del programma: "Quando andiamo in tour vediamo una cosa meravigliosa, persone di ogni estrazione ed età che si muovono in base a un unico comune denominatore, ovvero quando inizi Ballando con le Stelle. Ho capito che il pubblico ci ringrazia ogni volta. Noi non siamo contro l'elettronica, la usiamo anche, ma ascoltare un'orchestra che suona dal vivo, è cosa ormai rara. Sono convinto di avere i migliori musicisti del panorama italiano, scusate se sono uno sbruffone". 

Claudio Fasulo: "Andiamo verso la puntata numero 200, un fiore all'occhiello"

Claudio Fasulo, vicedirettore Intrattenimento Prime Time: "Innanzitutto c'è un'atmosfera speciale, questo programma è un mondo a parte, c'è festa, adrenalina. È bello esserci anche per questa 19esima edizione, ogni anno si finisce un po' per dire le stesse cose, ma perché non ribadirlo. Questo programma è diventato un riferimento nel panorama nazionale in relazione al ballo e siamo ancora qui. In questi giorni si parla molto di target, pubblico che se ne va, cambio di canali. Secondo me i motivi di successo della Rai è nell'assortimento che forse riusciamo a creare, un assortimento di generi, dalla gara sportiva all'emotainment, la musica, una quantità di montaggio mostruosa. Tutti questi elementi della televisione convergono su un prodotto che finisce per interessare vari target. Penso che pochi programmi hanno un target così trasversale e questo è un motivo di lavoro quotidiano che sta anche nella volontà di dare continuità e cercare ogni anno un upgrade". E aggiunge: "Quest'anno, il 23 novembre, taglieremo il traguardo delle 200 puntate di questo programma, un bel fiore all'occhiello". Luca Alcini, il regista: "Per dare una definizione del cast di quest'anno, parlerei di carisma. Immagino un'edizione strepitosa e ringrazio tutti".

 

Ciannamea: "Ballando con le Stelle programma unico"

Marcello Ciannamea, direttore dell'Intrattenimento Prime Time: "Uno show a tutto tondo che fa tanti numeri e le 19 edizioni lo testimoniano. Un programma con tante anime, fatto di passione per il ballo, lo stile unico e le modalità di racconto coinvolgenti, le coreografie, la musica dal vivo. Quest'anno il cast è straordinariamente forte, c'è una giuria molto professionale e una conduttrice che è una tuttofare che abbiamo solo noi, da sempre. Con Milly Carlucci quest'anno abbiamo fatto riunioni come fosse la prima volta, è straordinaria da tutti i punti di vista. Ringrazio anche Alberto Matano, che sarà sempre presente con la sua professionalità. Un programma di successo nel vero senso della parola, ma anche di visualizzazioni su RaiPlay, l'anno scorso ha superato i 2 milioni di ore di visione su piattaforma. Ballando con le Stelle è unico". 

A che ora e dove seguire la conferenza stampa in diretta streaming

Sarà possibile seguire la conferenza di Ballando con le Stelle in diretta streaming, sul sito di Ufficio stampa Rai. Oltre a Milly Carlucci, saranno presenti all'incontro con la stampa tutti i componenti della giuria, da Carolyn Smith a Selvaggia Lucarelli, passando per Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, ma anche il direttore del genere Intrattenimento Prime Time, Marcello Ciannamea, il Vicedirettore Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo, Paolo Belli, il regista Luca Alcini e tutto il cast della trasmissione,  che quest'anno avrà anche un rinnovo nel corpo di insegnanti, con i nuovi arrivi tra i maestri.

La sfida del sabato sera con Maria De Filippi

Come da molti anni a questa parte si rinnova lo scontro tra Milly Carlucci e Maria De Filippi al sabato sera. Anche quest'anno l'autunno riparte dal confronto a distanza tra Ballando con le Stelle e Tu sì que vales, in onda in contemporanea su Canale 5 e partito già nelle scorse settimane.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views