Attacco di panico in diretta Tv, il meteorologo ferma tutto: “Sta succedendo adesso”
Il meteorologo e presentatore televisivo australiano Nate Byrne ha subito un attacco di panico in diretta durante la sua partecipazione al programma "ABC News Breakfast". Il tutto è accaduto durante la diretta del programma in onda quotidianamente sull'emittente australiano. Byrne stava serenamente mostrando le mappe sinottiche classiche del meteo, illustrando cosa sarebbe accaduto nei giorni successivi, quando ha iniziato ad avvertire i segnali di un attacco di panico che si sono tradotti anche in piccolissimi spasmi e una certa difficoltà a parlare e deglutire.
L'attacco di panico in diretta per Nate Byrne
Così Byrne, che in passato aveva già parlato di questo suo problema senza farne mistero attraverso un articolo pubblicato proprio sul sito di ABC, mostra una calma olimpica nella gestione del problema e, interrompendo le informazioni sulla quantità di pioggia dei giorni successivi ha detto: "Devo fermarmi un istante, alcuni di voi sapranno che spesso vengo colto da attacchi di panico ed è quello che sta succedendo in questo momento. Ecco perché, Lisa, ti cedo la linea". Queste le parole rivolte alla conduttrice, Lisa Millar, che ha ripreso subito la linea e ci ha tenuto a sottolineare la semplicità e la trasparenza con la quale il collega sceglie di mostrare questa sua problematica senza vergognarsene: "Trovo fantastico che lui sia così aperto e trasparente su questo tema e la risposta, quando lo ha condiviso pubblicamente per la prima volta, è stata di grande comprensione da parte di tutti".
Il ritorno in onda dopo pochi minuti
Pochi minuti dopo Byrne è tornato in diretta con i suoi colleghi che lo hanno accolto nel successivo spazio di trasmissione per consentirgli di spiegarsi: "Scusate se ho spaventato qualcuno e grazie per avermi aiutato in quel momento particolare", ha detto Byrne rivolgendosi ai due colleghi, che hanno sdrammatizzato la situazione.