video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv venerdì 31 maggio: chi ha vinto tra L’acchiappatalenti, Terra amara e Un giorno in pretura

Ha vinto Terra Amara. La soap trasmessa da Canale 5 ha registrato il 17.5% di share. L’acchiappatalenti trasmesso da Rai1 al 14% di share. Un giorno in pretura – Alessia Pifferi, i giorni dell’abbandono in onda su Rai3 ha registrato il 6.2% di share. Tutti i dati Auditel di ieri venerdì 31 maggio.
A cura di Daniela Seclì
1.851 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di ieri, venerdì 31 maggio, ha offerto agli spettatori film, serie tv, documentari e programmi di approfondimento e di intrattenimento. Rai1 ha proposto L'Acchiappatalenti, programma condotto da Milly Carlucci. Su Canale5, la soap Terra Amara. Rete4 ha lasciato spazio a Quarto Grado. Rai3 ha proposto Un giorno in pretura – Alessia Pifferi, i giorni dell'abbandono. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e i dati Auditel di venerdì 31 maggio.

La sfida degli ascolti tv tra L'acchiappatalenti, Terra amara e Un giorno in pretura

Nel corso della prima serata di venerdì 31 maggio, Rai1 ha trasmesso una nuova puntata de L'Acchiappatalenti. Il programma è condotto da Milly Carlucci, la giuria è composta da Francesco Facchinetti, Simona Ventura e Flavio Insinna. I talent scout sono Wanda Nara, Teo Mammucari, Mara Maionchi, Francesco Paolantoni e Sabrina Salerno. Nel corso della puntata si è esibita anche la piccola Clarissa Guzzi, che la conduttrice ha invitato a Ballando con le stelle. Il programma è stato seguito da 2.156.000 spettatori pari al 14% di share. Ad avere la meglio negli ascolti, però, è stato Canale5 che ha trasmesso Terra Amara (le anticipazioni dell'ultima puntata in onda l'8 giugno). La soap ha registrato 3.000.000 spettatori con il 17.5% di share. Su Rai3 in onda il programma Un giorno in pretura – Alessia Pifferi, i giorni dell'abbandono, che è stato seguito da 1.133.000 spettatori con il 6.2% di share.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera

Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai2 ha trasmesso il documentario Veloce – La leggenda della Motor Valley, che ha registrato 496.000 spettatori pari al 3.4% di share. Su Italia1 spazio a Top Gun. Il film con Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer e Tom Skerritt è stato seguito da 1.117.000 spettatori con il 6.5% di share. Rete4 ha lasciato spazio a Quarto Grado. Il programma di approfondimento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ha interessato 1.196.000 spettatori con l'8.4% di share.

1.851 CONDIVISIONI
703 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views