Ascolti tv venerdì 20 ottobre: chi ha vinto tra Tale e Quale Show e Andiamo a quel paese
Il palinsesto televisivo di venerdì 20 ottobre ha offerto agli spettatori film, serie tv, documentari, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio a una nuova puntata di Tale e Quale Show, programma condotto da Carlo Conti. Canale5, invece, ha trasmesso il film Andiamo a quel paese di Ficarra e Picone. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.
La sfida tra Tale e Quale Show e Andiamo a quel paese
Rai1 ha trasmesso la quinta puntata di Tale e Quale Show. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Lorenzo Licitra che ha imitato Alex Baroni. Carlo Conti, come sempre, è stato affiancato dalla giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Giudice speciale Leonardo Fiaschi con una esilarante imitazione di Morgan. La puntata è stata seguita da 3.726.000 spettatori pari al 23.8% di share. Così, Tale e Quale Show si è attestato come programma più visto della serata. Canale5 ha proposto Andiamo a quel paese. Il film di Salvatore Ficarra e Valentino Picone, con Tiziana Lodato e Fatima Trotta si è fermato a 1.837.000 spettatori con il 10.4% di share.
Gli ascolti TV delle altre reti generaliste
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste e i relativi dati Auditel. Rai2 ha lasciato spazio alle serie tv N.C.I.S. e N.C.I.S. Hawai’i, che sono state seguite rispettivamente da 865.000 spettatori con il 4.4% di share e 557.000 spettatori con il 3.6% di share. Rai3 ha proposto il documentario Lui era Trinità dedicato a Italo Zingarelli che, da produttore, è stato la mente e il cuore di film cult come “Lo chiamavano Trinità” e “Continuavano a chiamarlo Trinità”, interpretati da Bud Spencer e Terence Hill. Lui era trinità ha interessato 380.000 spettatori pari al 2% di share. Su Italia1, il film Security ha registrato 889.000 spettatori con il 4.9% di share. Rete4, infine, ha lasciato spazio a una nuova puntata di Quarto Grado che è stata seguita da 1.155.000 spettatori con l'8.1% di share.