Ascolti tv venerdì 15 dicembre: chi ha vinto tra The Voice Kids e Ciao Darwin
La prima serata di venerdì 15 dicembre ha offerto agli spettatori film, serie tv, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio a una nuova puntata di The Voice Kids, programma condotto da Antonella Clerici. Canale5 ha proposto Ciao Darwin, trasmissione di Paolo Bonolis. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.
La sfida degli ascolti TV tra The voice kids e Ciao Darwin
Venerdì 15 dicembre, Rai1 ha trasmesso la semifinale di The voice kids. Il programma condotto da Antonella Clerici, nel quale i giovani talenti sono giudicati da Clementino, Loredana Berté, Gigi d'Alessio e Arisa, è stato seguito da 3.571.000 spettatori pari al 23.6% di share. Si è attestato, così, come programma più visto della serata e ha battuto nettamente la concorrenza. Canale5 ha proposto la quarta puntata di Ciao Darwin. Nel programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti, la sfida tra scienza e occulto. A capitanare le due squadre Alessandro Cecchi Paone e Giucas Casella. La trasmissione ha raccolto 2.754.000 spettatori con uno share del 20.1%.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai2 ha trasmesso la miniserie The Rookie che ha raccolto 581.000 spettatori con il 3.5%. Rai3 ha proposto Il bambino nascosto. Il film con Silvio Orlando, Giuseppe Pirozzi, Lino Musella, Imma Villa e Salvatore Striano è stato seguito 697.000 spettatori con il 3.9% di share. Su Rete4, in onda il programma Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione ha interessato 1.043.000 spettatori con il 7.4% di share. Su Italia1, La furia dei Titani. Il film con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton e Mads Mikkelsen ha registrato 684.000 spettatori con il 3.9% di share.