Ascolti TV sabato 7 settembre: chi ha vinto tra Evviva! e Ciao Darwin
La prima serata di ieri, sabato 7 settembre, ha offerto agli spettatori film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso lo show di Gianni Morandi Evviva!. Canale5 ha proposto la replica di Ciao Darwin, programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e i dati Auditel di sabato 7 settembre.
La sfida degli ascolti tv tra Evviva! e Ciao Darwin
Nella prima serata di sabato 7 settembre, Rai1 ha trasmesso l'ultima puntata di Evviva! Gianni Morandi ha ricordato i suoi incontri con Monica Vitti, Loretta Goggi, Raffaella Carrà, Lorenzo Jovanotti, Claudio Baglioni, Rita Pavone, Lucio Dalla, Adriano Celentano e Ornella Vanoni. Tra gli ospiti Massimo Ranieri, Orietta Berti e Giorgia Cardinaletti. Lo show ha vinto la serata con 1.800.000 spettatori pari al 16.8% di share. Canale5, invece, ha trasmesso la replica di una puntata del programma Ciao Darwin condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. La puntata è stata seguita da 1.270.000 spettatori con il 13.2% di share.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai2 ha lasciato spazio alle Paralimpiadi di Parigi 2024. L'evento sportivo è stato seguito da 1.230.000 spettatori con l'8.7% di share. Rai3 ha proposto Giù la testa. Il film con Rod Steiger, James Coburn, Romolo Valli, Maria Monti e Rik Battaglia ha interessato 540.000 spettatori con il 4% di share. Italia1 ha trasmesso il film d'animazione Minions, che è stato seguito da 571.000 spettatori pari al 4.3% di share. Rete4 ha intrattenuto il pubblico con Freedom oltre il confine. Il programma di approfondimento condotto da Roberto Giacobbo ha raccolto 493.000 spettatori con il 4.3% di share.