Ascolti TV sabato 5 ottobre: chi ha vinto tra Ballando con le stelle e Tu sì que vales
La prima serata di ieri, sabato 5 ottobre, ha offerto agli spettatori programmi di intrattenimento e di approfondimento, film, serie tv e documentari. Rai1 ha trasmesso una nuova puntata di Ballando con le stelle, programma condotto da Milly Carlucci. Ballerina per una notte Barbara d'Urso. Canale5 ha proposto Tu sì que vales. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e i dati Auditel di sabato 5 ottobre.
La sfida degli ascolti tv tra Ballando con le stelle e Tu sì que vales
Sabato 5 ottobre, Rai1 ha trasmesso la seconda puntata di Ballando con le stelle. Ballerina per una notte, Barbara D'Urso. La puntata è stata particolarmente intensa. Sonia Bruganelli si è scontrata con la giuria. Scintille anche tra Selvaggia Lucarelli e Angelo Madonia. Non c'è stato nessun eliminato (qui la classifica della seconda puntata). La puntata è stata seguita da 3.221.000 spettatori pari al 24.4% di share. Continua il testa a testa con Canale5, che ha proposto una nuova puntata di Tu sì que vales. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Luciana Littizzetto e Rudy Zerbi. Sabrina Ferilli presidentessa della giuria popolare. Il programma è stato seguito da 3.500.000 spettatori con il 25.4% di share. Dunque, per un soffio ha vinto la gara degli ascolti.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai2 ha trasmesso la serie F.B.I. e la serie F.B.I. International. Gli episodi sono stati seguiti rispettivamente da 784.000 spettatori pari al 4.3% di share e 662.000 spettatori pari al 4% di share. Rai3 ha reso omaggio a Raffaella Carrà con il documentario La nostra Raffaella, che ha raccolto 433.000 spettatori con il 2.5% di share. Italia1 ha intrattenuto con Cattivissimo me 3, che ha registrato 728.000 spettatori con 4.2% di share. Rete4, invece, ha lasciato spazio al programma Freedom oltre il confine condotto da Roberto Giacobbo, che ha registrato 451.000 spettatori con il 3.1% di share. Su La7 in onda In altre parole di Massimo Gramellini, che è stato seguito da 982.000 spettatori con il 5.7% di share. Sul Nove spazio ad Accordi & disaccordi con Luca Sommi, che ha registrato 268.000 spettatori con l’1.7% di share.