Ascolti tv sabato 2 dicembre: chi ha vinto tra Ballando con le stelle e il Grande Fratello
Il palinsesto televisivo di sabato 2 dicembre ha offerto agli spettatori film, serie tv, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio a una nuova puntata di Ballando con le stelle, programma condotto da Milly Carlucci. Su Canale5, in onda il Grande Fratello, reality condotto da Alfonso Signorini. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.
La sfida degli ascolti tra Ballando con le stelle e il Grande Fratello
Rai1 ha lasciato spazio alla settima puntata di Ballando con le stelle. Nel programma di Milly Carlucci non sono mancati i colpi di scena. Antonio Caprarica ha deciso di ritirarsi. Carlotta Mantovan e Moreno Porcu sono stati eliminati. Il programma di Rai1 è stato seguito da 3.186.000 spettatori pari al 23.3% di share, vincendo la gara degli ascolti. Canale5 ha lasciato spazio a una nuova puntata del Grande Fratello. In nomination Alex Schwazer, Giuseppe Garibaldi, Grecia Colmenares, Perla Vatiero, Paolo Masetti e Rosy Chin. Il reality condotto da Alfonso Signorini ha registrato un calo. È stato seguito da 2.181.000 spettatori con il 16.9% di share.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai2 ha trasmesso un episodio della sesta stagione della serie S.W.A.T. che è stato seguito da 871.000 spettatori con il 4.9% di share. Rai3 ha proposto Sapiens – Un solo pianeta. Il programma condotto da Mario Tozzi ha interessato 640.000 spettatori con il 4.1% di share. Su Rete4 in onda Lo chiamavano Trinità. Il film con Bud Spencer e Terence Hill ha interessato 1.380.000 spettatori con l'8.4% di share. Italia1 ha lasciato spazio al film Dora e la città perduta con Isabela Moner, Madelyn Miranda, Eugenio Derbez, Michael Peña. La pellicola è stata seguita da 883.000 spettatori con il 5.1% di share.