video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv sabato 19 agosto: chi ha vinto tra Benedetta Primavera e Lo Show dei Record

I dati Auditel di sabato 19 agosto. Chi ha vinto la gara degli ascolti tra Benedetta Primavera, programma di Loretta Goggi trasmesso da Rai1 e Lo Show dei Record, programma di Gerry Scotti proposto da Canale5.
A cura di Daniela Seclì
69 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I palinsesti televisivi di sabato 19 agosto hanno offerto agli spettatori film, programmi di intrattenimento e eventi sportivi. Rai1 ha trasmesso la replica di una puntata dello show di Loretta Goggi Benedetta primavera. Canale5, invece, ha riproposto una puntata de Lo show dei record di Gerry Scotti. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.

La sfida tra Benedetta primavera e Lo show dei record

Nella prima serata di sabato 19 agosto, Rai1 ha trasmesso una replica di Benedetta Primavera. Nello show di Loretta Goggi con Luca e Paolo, sono intervenuti tantissimi ospiti tra cui Fiorella Mannoia, Bianca Guaccero, Ambra Angiolini, Giorgio Panariello, Amanda Lear, Flavio Insinna e Morgan. Il programma è stato seguito da 1.251.000 spettatori pari all’11.6% di share. Canale5 ha trasmesso una replica del programma Lo Show dei Record. La trasmissione condotta da Gerry Scotti è stata seguita da 1.220.000 spettatori pari all’11.4% di share. Dunque, un testa a testa tra Rai1 e Canale5, che ha visto un dato lievemente superiore sulla rete Rai.

Gli ascolti TV delle altre reti generaliste

Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste e i relativi dati Auditel. Rai2 ha lasciato spazio ai Mondiali di Atletica che sono stati seguiti da 1.034.000 spettatori con il 9.1% di share. Su Rai3 è andato in onda Agente 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio. Il film diretto da Michel Hazanavicius con Jean Dujardin e Louise Monot ha intrattenuto 290.000 spettatori pari al 2.4% di share. Italia1 ha proposto Windstorm – Liberi nel vento. Il film diretto da Katja von Garnier con Hanna Höppner e Marvin Linke ha registrato 917.000 spettatori con il 7.6% di share. Rete4, infine, ha lasciato spazio al cult Serafino. Il film diretto da Pietro Germi con Adriano Celentano e Ottavia Piccolo ha interessato 493.000 spettatori con il 4.2% di share.

69 CONDIVISIONI
589 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views