video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv sabato 13 maggio: chi ha vinto tra l’Eurovision Song Contest 2023 e il film Mamma o papà?

Gli ascolti tv di sabato 13 maggio 2023: boom di spettatori per la finale dell’ESC 2023 che ha superato i dati delle passate edizioni, esclusa quella che si è svolta a Torino. Bene Canale5 con oltre il 12 % di share.
A cura di Gaia Martino
52 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Eurovision Song Contest 2023 ieri sera, in diretta su Rai Uno, ha conquistato gran parte dei telespettatori italiani. Ha superato i dati raggiunti nel 2019, anno nel quale vinse l'Italia con i Maneskin, raggiungendo il 34 % di share. Oltre 2 milioni di spettatori per Canale 5 che ha intrattenuto il pubblico con il film "Mamma o papà?": ecco tutti i dati auditel.

Gli ascolti tv di sabato 13 maggio

La finale dell'Eurovision Song Contest 2023 in diretta su Rai Uno ha conquistato ieri 4.960.000 spettatori pari al 34% di share: vince così la serata in termini di ascolti tv. Su Canale 5 il film Mamma o papà? con Paola Cortellesi e Antonio Albanesse ha raccolto davanti al video 2.021.000 spettatori pari al 12,13 % di share. Su Italia 1 il film animato Madagascar 3 – Ricercati in Europa ha raccolto davanti al piccolo schermo un netto di 719.000 telespettatori con un share del 4,05%. Su Rai 3 Esterno Notte ha registrato 580.000 telespettatori pari a uno share del 3,26%. Su Rai 2 la partita di Pallavolo Femminile Milano – Conegliano ha conquistato 483.000 spettatori con il 2,72% di share.  Su La7 Eden  Un pianeta da salvare è stato visto da 457.000 telespettatori, share 2,87%. Rete 4 con Sette Giorni ha registrato 391.000 telespettatori pari ad uno share del 2,27%. Su Tv8 Bruno Barbieri 4 Hotel ha registrato 313.000 spettatori pari al 1,74% di share.

Quella del 2023 è la finale dell'ESC più vista in Italia

Secondo i dati registrati, l'edizione appena conclusasi dell'Eurovision Song Contest che ha visto Loreen sul podio è stata quella più vista in Italia, escludendo quella organizzata a Torino lo scorso anno. Quella di quest'anno ha segnato +394 mila spettatori e + 7 punti rispetto al 2021, edizione vinta dalla band romana, I Maneskin. Un dato, quello attuale, che supera ancora di più i numeri del 2018: +1.479.000 spettatori e +15,37 punti di share.

52 CONDIVISIONI
702 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views