Ascolti tv mercoledì 20 settembre: chi ha vinto tra Il Commissario Montalbano e Maria Corleone
Il palinsesto televisivo di mercoledì 20 settembre ha offerto agli spettatori serie tv, eventi musicali, film e programmi di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio alla replica de Il Commissario Montalbano. Canale5 ha proposto una nuova puntata della fiction Maria Corleone. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.
La sfida tra Maria Corleone e Il Commissario Montalbano
Mercoledì 20 settembre, Rai1 ha trasmesso una replica de Il Commissario Montalbano. L'amatissima fiction con Luca Zingaretti nei panni del personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri è stata seguita da 2.495.000 telespettatori con il 15.1% di share. Si è attestata come programma più visto della serata. Canale5 ha lasciato spazio alla seconda puntata della miniserie Maria Corleone, con Rosa Diletta Rossi, Fortunato Cerlino e Vittorio Magazzù, che ha registrato 2.322.000 telespettatori con il 14.1% di share.
Gli ascolti TV delle altre reti generaliste
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste e i relativi dati Auditel. Rai2 ha trasmesso lo Speciale TIM Music Awards – La Festa. Sul palco, tra gli altri artisti anche Emma, Paola & Chiara, Levante, Elettra Lamborghini e Ariete. La serata ha interessato 815.000 telespettatori con il 5.3% di share. Rai3 ha proposto una nuova puntata di Chi l'ha visto?. Il programma condotto da Federica Sciarelli continua a ottenere ottimi dati di ascolto. La puntata ha registrato 1.721.000 spettatori con l'11.1% di share. Italia1 ha lasciato spazio a Tenet. Il film di Christopher Nolan con John David Washington e Robert Pattinson è stato seguito da 922.000 spettatori con il 6.3% di share. Infine, su Rete4 è andata in onda una nuova puntata di Fuori dal Coro che ha registrato 859.000 spettatori con il 6.6% di share. Questi sono i dati Auditel di mercoledì 20 settembre.