Ascolti tv mercoledì 14 febbraio: chi ha vinto tra il Grande Fratello, Mare fuori 4 e A tutto cuore
La prima serata di mercoledì 14 febbraio ha offerto agli spettatori film, serie televisive, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso lo spettacolo di Claudio Baglioni A tutto cuore. Su Canale5, una nuova puntata del Grande Fratello, reality condotto da Alfonso Signorini. Rai2 ha lasciato spazio alla serie Mare Fuori 4. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.
La sfida degli ascolti TV tra A tutto cuore, Mare fuori 4 e il Grande Fratello
Nel corso della prima serata di mercoledì 14 febbraio, Rai1 ha trasmesso il concerto di Claudio Baglioni A tutto cuore, con il quale l'artista chiuderà la sua carriera. L'evento è stato seguito da 1.661.000 spettatori pari al 12.3% di share. Ascolti tiepidi che non gli hanno consentito di primeggiare. Su Rai2 spazio all'amatissima serie Mare Fuori 4 con Massimiliano Caiazzo; Maria Esposito; Carmine Recano; Matteo Paolillo; Domenico Cuomo e Artem. La puntata ha interessato 1.322.000 spettatori pari all’8.3% di share. Su Canale5, una nuova puntata del Grande Fratello. In nomination Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares e Sergio D'Ottavi. Il reality ha registrato 2.147.000 spettatori con il 17.3% di share, attestandosi come programma più visto della serata.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai3 ha lasciato spazio al consueto appuntamento del mercoledì con Chi l'ha visto?. Il programma condotto da Federica Sciarelli che tenta di fare luce sui casi di scomparsa, spesso con la collaborazione attiva degli spettatori, è stato seguito da 1.809.000 spettatori pari all’11.1% di share. Italia1 ha proposto Io vi troverò. Il film con Liam Neeson; Maggie Grace; Famke Janssen; Katie Cassidy e Leland Orser è stato seguito da 1.458.000 spettatori con l’8.1% di share. Rete4, infine, ha trasmesso una nuova puntata di Fuori dal Coro. Il programma condotto da Mario Giordano è stato seguito da 756.000 spettatori con il 5.4% di share.