Ascolti tv mercoledì 12 febbraio, la seconda serata del Festival di Sanremo 2025: 11.7 milioni di spettatori, 64.5% di share
Gli ascolti di mercoledì 12 febbraio. Il palinsesto della prima serata di ieri è stato ovviamente catalizzato dalla seconda serata del Festival di Sanremo 2025. Lo show condotto da Carlo Conti, affiancato questa volta da Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica, non ha avuto rivali nella rilevazione dei dati Auditel. La seconda serata del Festival di quest'anno fa più di quella dell'anno scorso: 11.7 milioni di spettatori con il 64.5% di share.
Ascolti tv della seconda serata di Sanremo
La seconda serata del Festival di Sanremo 2025, in onda mercoledì 12 febbraio, è stata vista da 11.6 milioni di spettatori netti per uno share del 64.5%. È un risultato eccezionale che supera i risultati della seconda serata dell'anno scorso (10.3 mil spettatori, 60.1%), ma supera addirittura la seconda serata da record di Amadeus (Sanremo 2023, 10.5 mil spettatori, 62.3%).
Gli ascolti di Sanremo segmento per segmento: Sanremo Start fa 12.008.000 spettatori pari al 50% di share; nella prima parte, 14.437.000 spettatori pari al 63.22%; nella seconda parte 7.287.000 spettatori pari al 66.72%.
Gli ascolti TV delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Sulle altre reti. Canale 5 ha proposto Benvenuti al Nord visto da 970.000 spettatori per uno share pari al 4.49%. Su Rai3, la puntata di Chi l'ha visto? raccoglie 970.000 spettatori e uno share pari al 4.62%. Su Rai2, il film Secret Team 355 è stato visto da spettatori per uno share pari al %. Su Italia1, il film Indepedence Day Rigenerazione ha raccolto 546.000 spettatori per uno share pari al 2.43%. Fuori dal coro, l'approfondimento giornalistico condotto da Mario Giordano su Rete 4, è stata la scelta di 511.000 spettatori per uno share pari al 2.79%. La partita di Champions League tra Celtic Glasgow e Bayern Monaco è stata la scelta di spettatori per uno share pari al %.
Il film Fury, in onda sul Nove, è stato visto da spettatori per uno share pari al %.
Una giornata particolare – La marcia su Roma su La7 ha raccolto 599.000 spettatori per uno share pari al 2.59%.