Ascolti tv mercoledì 1 gennaio: chi ha vinto tra Togo-Una grande amicizia e Il primo Natale
La prima serata di ieri, mercoledì 1 gennaio 2025, ha offerto agli spettatori film, documentari e programmi di intrattenimento. Rai1 ha trasmesso il film Togo-Una grande amicizia, mentre su Canale 5 è andato in onda il film con Ficarra e Picone, Il Primo Natale. Vediamo, quindi, chi ha vinto la sfida degli ascolti tv e tutti i dati Auditel di inizio 2025.
La sfida degli ascolti tv tra Togo-Una grande amicizia e Il Primo Natale
Prima serata dell'anno all'insegna dei film, titoli che hanno avuto un discreto successo in sala e che, quindi, arrivano sul piccolo schermo per tenere compagnia al pubblico che, da casa, si crogiola nella serata ancora festiva. Su Rai1 è stato trasmesso il film Togo-Una grande amicizia, con protagonista William Defoe, tratto da una storia vera che racconta dell'impresa dell'husky siberiano Togo e del suo addestratore Leonhard Seppala. Il film ha conquistato 2.676.000 spettatori pari al 16.1% di share, vincendo la prima serata.
Su Canale 5, invece, spazio ad un altro film. Si tratta de Il primo Natale, con protagonisti il duo comico siciliano Ficarra e Picone, che conquistò i botteghini italiani alla sua uscita nelle sale nel 2019. Il film ha attirato l'attenzione di 2.231.000 spettatori con uno share del 14.3%.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Di seguito, i dati Auditel delle altre reti generaliste. Su Rai2 Delitti in Paradiso ha intrattenuto 1.155.000 spettatori pari al 6.9% di share. Su Italia1 Forrest Gump incolla raduna davanti lo schermo 1.120.000 spettatori, per uno share del 7.6%. Su Rai3 Viva Puccini, con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero, ottiene 750.000 spettatori e il 5.02% di share. Su Rete4 Nemico Pubblico totalizza un a.m. di 872.000 spettatori (5.6%). Su La7 Adaline: L’eterna giovinezza registra 799.000 spettatori e il 4.6% di share. Su Tv8 Frankstein Junior ha ottenuto 540.000 spettatori con il 3.3%. Sul Nove – dalle 21:35 alle 0:19 – La Corrida Remix è stata la scelta di 605.000 spettatori con il 4.2% di share. Su Real Time l’esordio di Belen Rodriguez alla conduzione della seconda stagione di Amore alla Prova – la Crisi del Settimo Anno ha guadagnato 323.000 spettatori con l’1.9% di share.