Ascolti tv martedì 9 aprile: chi ha vinto tra La signora delle rose, Belve e la Champions League
La prima serata di ieri, martedì 9 aprile, ha offerto agli spettatori film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio al film La signora delle rose. Su Canale5, spazio alla partita di Champions League Real Madrid – Manchester City. Rai2 ha proposto una nuova puntata di Belve con l'attesissima intervista a Fedez. Su Rete4, È sempre Cartabianca. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.
La sfida degli ascolti tv tra La signora delle rose, Belve e la Champions League
Nella prima serata di martedì 9 aprile, Rai1 ha trasmesso La signora delle rose. Il film con Catherine Frot, Melan Omerta, Fatsah Bouyahmed, Olivia Coté e Marie Petiot è stato seguito da 2.579.000 spettatori pari al 13.3% di share. Rai2 ha proposto una nuova puntata di Belve, che ha fatto il botto con 2.213.000 spettatori pari al 12.6% di share. Francesca Fagnani ha intervistato Fedez, che ha rotto il silenzio sui momenti più delicati degli ultimi mesi, dalla crisi con Chiara Ferragni alla rottura con Luis Sal. Spazio anche alle interviste ad Alessandro Borghi e a Francesca Cipriani. Canale5 ha trasmesso la partita di Champions League tra Real Madrid e Manchester City, che si è conclusa 3-3. La partita si è attestata come programma più visto con 4.210.000 spettatori con uno share del 19.7%.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai3 ha trasmesso una nuova puntata di Petrolio, che ha registrato 349.000 spettatori con l’1.6% di share. Italia1, invece, ha lasciato spazio al consueto appuntamento con il programma Le Iene che ha interessato 1.463.000 spettatori con il 9.8% di share. Su Rete4, invece, è andato in onda È sempre cartabianca, trasmissione condotta da Bianca Berlinguer che ha registrato 671.000 spettatori con il 4.5% di share.