Ascolti tv martedì 8 ottobre: chi ha vinto tra Temptation Island e Nato il sei ottobre
La prima serata di ieri, martedì 8 ottobre, ha offerto agli spettatori serie tv, film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Su Rai 1 è andato in onda il docufilm di Pupi Avati Nato il sei ottobre. Canale 5 ha proposto un nuovo appuntamento con Temptation Island, show condotto da Filippo Bisciglia. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e i dati Auditel di martedì 8 ottobre.
La sfida degli ascolti tv tra Nato il sei ottobre e Temptation Island
Martedì 8 ottobre, Rai 1 ha trasmesso Nato il sei ottobre. Il docufilm di Pupi Avati, che ricostruisce e celebra i cento anni della radio italiana, ha chiuso con 2.093.000 telespettatori, con l'11.2% di share. Canale 5 ha proposto una nuova puntata di Temptation Island. Lo show condotto da Filippo Bisciglia è stato seguito da 3.381.000 telespettatori con uno share pari al 23.9%. Nella puntata andata in onda ieri c'è stato un riavvicinamento tra Valerio e Diandra e i due sono tornati a casa insieme, più innamorati che mai. Alfred e Anna, invece, si sono lasciati.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai 3 ha mandato in onda Le ragazze che ha raggiunto 782.000 telespettatori, pari a uno share del x%. Su Rete 4 è andato in onda È sempre Cartabianca, che ha tenuto incollati x spettatori, con uno share del 4.2%. Italia 1, invece, ha dato spazio al film Killer Elite con Robert De Niro, Clive Owen e Yvonne Strahovski, che ha interessato 917.000 telespettatori con uno share pari al 5.7%.
Affari Tuoi, Striscia la Notizia, Chissa chi è: gli ascolti di Stefano De Martino, Antonio Ricci e Amadeus
Vediamo ora la sfida dell'access prime time. Affari Tuoi ha radunato 5.887.000 spettatori con uno share del 27.2%, trionfando. Su Canale5 Striscia la Notizia ha raccolto 3.067.000 spettatori pari al 14.2%. Sul Nove Chissà Chi è ha interessato 615.000 spettatori con il 2.9%.