Ascolti tv martedì 8 agosto: chi ha vinto tra il Trofeo Silvio Berlusconi Monza – Milan e Queen Bees
Il palinsesto televisivo di martedì 8 agosto ha offerto agli spettatori film, serie tv, eventi sportivi e programmi di approfondimento. Rai1 ha trasmesso il film Queen Bees – Emozioni senza età. Canale5, invece, ha proposto la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, con la partita Monza – Milan che ha visto trionfare i rossoneri ai rigori. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti e i dati Auditel registrati da tutte le reti generaliste.
La prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi batte Rai1
Rai1 ha lasciato spazio a Queen Bees – Emozioni senza età. Il film con Ellen Burstyn, Jane Curtin e Loretta Devine è stato seguito da 2.039.000 spettatori pari al 14.3% di share. Canale5, invece, ha trasmesso la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. La partita Monza – Milan, dopo il risultato di 1-1 ai tempi regolamentari, ha visto vincere i rossoneri dopo lo scontro ai rigori. Ad assistere al match, 2.842.000 spettatori con il 19.6% di share. Il Trofeo Silvio Berlusconi si è attestato come programma più visto della serata.
Gli ascolti TV delle altre reti generaliste
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste e i relativi dati Auditel. Rai2 ha trasmesso Momenti di trascurabile felicità. Il film con Pif, Thony e Renato Carpentieri è stato seguito da 547.000 spettatori con il 3.8% di share. Rai3 ha proposto Filorosso, il programma di attualità condotto da Manuela Moreno ha interessato 587.000 spettatori pari al 4.6% di share. Italia1 ha lasciato spazio a Horizon Line – Brivido ad alta quota. Il film con Alexander Dreymon, Pearl Mackie e Keith David ha intrattenuto 1.064.000 spettatori con il 7.3% di share. Rete4, infine, ha trasmesso due episodi della serie East New York che è stata seguita da 367.000 spettatori con il 2.6% di share.