Ascolti tv martedì 28 maggio: chi ha vinto tra Pretty Woman e Il Volo – Tutti per uno
La prima serata di ieri, martedì 28 maggio, ha offerto agli spettatori film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha proposto la replica del cult Pretty Woman con Julia Roberts e Richard Gere. Su Canale5 spazio all'ultimo appuntamento con Il Volo – Tutti per uno. Italia1 ha trasmesso Le Iene. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e i dati Auditel di martedì 28 maggio.
La sfida degli ascolti tv tra Pretty Woman e Il Volo – Tutti per uno
Nel corso della prima serata di martedì 28 maggio, Rai1 ha proposto Pretty Woman. Il film con Richard Gere, Julia Roberts, Ralph Bellamy, Jason Alexander e Laura San Giacomo è stato seguito da 2.564.000 spettatori pari al 14.9% di share. Canale5 ha trasmesso Il Volo – Tutti per uno. L'ultima puntata dell'evento con Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone è stata ricca di ospiti, tra cui Eleonora Abbagnato, Max Pezzali, Nek, Riccardo Cocciante e BigMama. Lo show si è attestato come programma più visto della serata con 2.933.000 spettatori pari al 20.2% di share.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai3 ha proposto Donne sull'orlo di una crisi di nervi. Il programma condotto da Piero Chiambretti ha interessato 639.000 spettatori pari al 3.8% di share. Rai2 ha trasmesso Il giorno sbagliato. Il film con Russell Crowe, Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson e Austin P. McKenzie è stato seguito da 855.000 spettatori pari al 4.4% di share. Su Italia1 in onda Le Iene. Il programma ha registrato 1.603.000 spettatori pari all’11.1% di share. Su Rete4 il consueto appuntamento con il programma È sempre cartabianca. La trasmissione di Bianca Berlinguer ha interessato 704.000 spettatori con il 4.8% di share.