Ascolti tv martedì 25 luglio: chi ha vinto tra Hotel Portofino e 7 ore per farti innamorare
Nella serata di martedì 25 luglio 2023 il palinsesto televisivo ha fornito ai telespettatori un ventaglio di opportunità, da fiction a film in prima visione, passando per talk show e programmi di intrattenimento. Dalla raccolta dei dati Auditel ecco chi ha vinto la consueta sfida agli ascolti tv.
La sfida tra Ra1 e Canale 5: chi ha vinto tra serie e film
Sfida a suon di nuovi contenuti tra Rai1 e Canale 5. La rete ammiraglia della Rai, infatti, ha proposto la serie "Hotel Portofino" con tanto di intrighi, passioni nascoste, segreti da scoprire.
Su Canale 5, invece, è andata in onda la commedia romantica "7 ore per farti innamorare" diretta da Giampaolo Morelli, che è anche protagonista insieme a Serena Rossi. Uscito solo su piattaforma streaming durante la pandemia, a causa della chiusura dei cinema, il film ha riscosso comunque un certo successo, ed è la prima volta che appare in prima serata sul piccolo schermo.
L'esordio della serie tv su Rai1, però, ha dato i suoi frutti e, infatti, ha conquistato il podio degli ascolti tv arrivando a 1,721.000 milioni di telespettatori e conquistando il 12,4% di share. Canale 5, invece, ha toccato 1,421.ooo milioni di telespettatori con il 10,2 % di share.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste
Di seguito gli ascolti delle altre reti generaliste. Su Rai2 Appena un Minuto è stato visto da 634.000 spettatori con il 4.4% di share. Su Italia 1 – dalle 21.30 alle 0.22 – Battiti Live è stata la scelta di 1.525.000 spettatori segnando il 12.7% di share. Su Rai3 Filorosso ha catturato l'attenzione di 616.000 spettatori segnando uno share del 4.8%. Su Rete4 Delitti ai Caraibi è stato visto da 687.000 spettatori con il 5.1% di share. Su La7 In Onda Prima Serata ha segnato 627.000 spettatori registrando uno share del 4.4%. Su Tv8 L’Ultimo dei Mohicani ha interessato 399.000 spettatori con il 2.9% di share. Sul Nove Ip Man 3 ha raccolto 412.000 spettatori con il 2.9% di share.