Ascolti tv martedì 25 aprile: chi ha vinto tra il film tv su Tina Anselmi e Luce dei tuoi occhi
Il palinsesto tv nella serata di martedì 25 aprile 2023 ha offerto un ventaglio di possibilità al pubblico italiano. Tra film tv, fiction e programmi di intrattenimento, ecco i dati Auditel del prime time e chi ha vinto la consueta sfida degli ascolti tv.
Il film tv su Tina Anselmi appassiona il pubblico di Rai1
Nella serata di ieri, martedì 25 aprile 2023, su Rai1 il film tv sulla prima ministra italiana, interpretata da Sarah Felberbaum, Tina Anselmi – Una vita per la democrazia ha raccolto davanti al video 2.878.000 spettatori raggiungendo il 16.1% di share. Il film trasmesso nel giorno della Liberazione, ha raccontato la storia di una delle donne che ha rivoluzionato la storia italiana, prima partigiana, poi sindacalista e poi ministra, una delle prime donne a ricevere un incarico così importante in Parlamento. A lei si devono leggi importanti, come quella sull'interruzione volontaria di gravidanza, la riforma sul servizio sanitario nazionale, solo per citarne alcune.
Su Canale5, invece, è tornato l'appuntamento con la fiction interpretata da Anna Valle e Giuseppe Zeno, ovvero Luce dei Tuoi Occhi 2 che è riuscita a conquistare 2.552.000 spettatori arrivando ad uno share del 14.6%. Si tratta della seconda stagione della serie andata in onda già lo scorso anno e che sta continuando a mietere successi, contando sugli appassionati delle prime puntate.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste
Su Rai2 Dalla Strada al Palco è stato visto da 1.158.000 spettatori arrivando al 7.2% di share. Su Italia1 Le Iene ha catturato l'attenzione di 1.344.000 spettatori conquistando il 10.2% . Su Rai3 #Cartabianca è stato seguito da 833.000 spettatori segnando il 5.1% di share. Su Rete4 Fuori dal Coro è stato la scelta di 743.000 spettatori con il 5.3% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 973.000 spettatori segnando il 5.9% di share. Su Tv8 Quattro Matrimoni ha guadagnato l'ascolto di 286.000 spettatori con l'1.7% di share. Sul Nove Miami Beach ha interessato 255.000 spettatori arrivando all'1.4% di share.