Ascolti tv martedì 24 ottobre: chi ha vinto tra Per Elisa – Il caso Claps e Union Berlino – Napoli
Il palinsesto televisivo di martedì 24 ottobre ha offerto agli spettatori serie tv, eventi sportivi, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso la prima puntata della miniserie Per Elisa – Il caso Claps. Canale5 ha lasciato spazio alla partita di Champions League, Union Berlino – Napoli. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.
Per Elisa – Il caso Claps e la partita di Champions League
Rai1 ha proposto la prima puntata della miniserie Per Elisa – Il caso Claps. La fiction con Gianmarco Saurino, Giulio Della Monica e Ludovica Ciaschetti ripercorre la storia e l'omicidio di Elisa Claps per mano di Danilo Restivo (Qui le anticipazioni della seconda puntata in onda il 31 ottobre). La fiction ha interessato 3.005.000 telespettatori con il 16,91% di share. Canale5 ha trasmesso la partita Union Berlino – Napoli, valida per la Champions League, vinta 0-1 dalla squadra di Rudi Garcia. L'evento sportivo è stato seguito da 3.588.000 spettatori con il 17,48% di share, vincendo la gara degli ascolti.
Gli ascolti TV delle altre reti generaliste
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste e i relativi dati Auditel. Rai2 ha trasmesso l'ultima puntata di Belve, che ha raccolto 923.000 telespettatori con il 5,79% di share. Ospiti di Francesca Fagnani, Isabella Ferrari, Alba Parietti e Melissa Satta. Rai3 ha lasciato spazio ad Avanti Popolo, programma di Nunzia De Girolamo. Su Italia1, in onda una nuova puntata de Le Iene, che ha interessato 1.232.000 telespettatori con l'8,84% di share. Rete4, infine, ha trasmesso È sempre Cartabianca. Il programma condotto da Bianca Berlinguer è stato seguito da 724.000 telespettatori con il 4,99% di share. Questi sono i dati Auditel registrati martedì 24 ottobre dalle reti generaliste.