video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv martedì 2 aprile: chi ha vinto tra Ti odio, anzi no ti amo!, Belve e la Coppa Italia

Tutti i dati Auditel di ieri, martedì 2 aprile. Su Rai1 è andato in onda il film Ti odio, anzi no, ti amo! mentre su Canale 5 è stata trasmessa la Coppa Italia che ha raggiunto 4.871.000 spettatori, vincendo la prima serata. Infine c’è stato il debutto della nuova stagione di Belve su Rai2, con 1.815.000 spettatori.
A cura di Ilaria Costabile
196 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di ieri, martedì 2 aprile, ha offerto agli spettatori film, serie tv, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Su Rai1 è andato in onda, in prima visione, il film Ti odio, anzi no, ti amo!. Su Canale 5, invece, è stata la volta della Coppa Italia con la partita tra Juve e Lazio. Debutto su Rai2 per la nuova stagione di Belve, il programma di interviste condotto da Francesca Fagnani, già diventato iconico. Vediamo tutti i dati di Auditel.

La sfida degli ascolti tv tra Ti odio, anzi no, ti amo! e la Coppa Italia

In prima serata, su Rai1, è stato trasmesso il film del 2021 Ti odio, anzi no, ti amo!commedia romantica tratta dal libro di Sally Thorne, che ha come protagonisti gli attori Lucy Hale e Austin Powell, che da acerrimi nemici, finiscono poi per scoprire di avere molte più cose in comune di quanto immaginassero. Il film ha raggiunto l'11,5% di share.

Su Canale 5, invece, spazio allo sport, principalmente al calcio con la partita di Coppa Italia che ha visto scontrarsi Juve e Lazio, che ha visto la vittoria della squadra bianco-nera. Il match è stato visto da 4.871.000 spettatori pari al 23.3% di share.

Il ritorno di Belve in prima serata

Martedì 2 aprile ha segnato anche il ritorno in prima serata di Belve. Il programma di Francesca Fagnani, in cui la giornalista pone domande pungenti e ficcanti ai suoi ospiti, affinché possano far emergere racconti e parti inedite di sé, è diventato uno dei cult della tv pubblica. Il format è risultato vincente, anche per la viralità di certi spezzoni che, come spesso accade, diventano un'ottima base per meme e via discorrendo. La prima puntata, con ospiti Carla Bruni, Loredana Berté e Matteo Salvini ha appassionato 1.815.000 spettatori pari al 10.4% di share. Considerando che l'ultima puntata del 2023 aveva raggiunto 1 186 000 spettatori, con uno share del 7,17%, ciò significa tre punti percentuali in più, che rappresentano un dettaglio piuttosto significativo, a conferma del successo della trasmissione.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera

Di seguito gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Italia1, Le Iene è stata la scelta di 1.463.000 spettatori pari al 10.2% di share. Su Rai3 Petrolio ha incuriosito 415.000 spettatori pari ad uno share del 2%. Su Rete4 È Sempre Cartabianca segna 819.000 spettatori con il 5.4% di share. Su La7 DiMartedì è stato visto da 1.245.000 spettatori arrivando ad uno share del 7.2%. Su Tv8 4 Ristoranti in prima tv free segna .000 spettatori con il %. Sul Nove Parker ha raccolto 604.000 spettatori con il 3.2%.

196 CONDIVISIONI
733 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views