Ascolti tv martedì 17 settembre: chi ha vinto tra I Leoni di Sicilia e Temptation Island
Il palinsesto televisivo di ieri sera, martedì 17 settembre 2024, ha offerto ai telespettatori programmi di intrattenimento, informazione, nuove serie televisive e reality. Su Rai 1 è andata in onda una nuova puntata de I Leoni di Sicilia, la serie di Disney Plus arrivata poi in chiaro in tv. Canale 5 ha dato spazio alla nuova edizione di Temptation Island, che ha raddoppiato l'appuntamento quest'anno, dopo il successo dell'edizione estiva. Ecco tutti i dati Auditel della serata e chi ha vinto agli ascolti tv.
La sfida tra Rai1 con I Leoni di Sicilia e Canale 5 con Temptation Island
Nella serata di ieri, martedì 17 settembre, sono stati trasmessi su Rai1 altri episodi della serie I Leoni di Sicilia, con Miriam Leone e Michele Riondino, tratta dal romanzo di Stefania Fauci. La serie, andata in onda prima su Disney Plus, è approdata poi sulla tv pubblica, con un riscontro tiepido da parte del pubblico. La seconda puntata ha registrato 2.502.000 spettatori con il 14.1% di share.
Continua la traversata di Temptation Island, con una doppia edizione, dopo il successo di quella estiva. Il reality dei sentimenti è uno dei programmi in grado di catalizzare l'attenzione degli italiani che, infatti, lo premiano ogni volta che va in onda. Il reality dei sentimenti vince la prima serata 3.124.000 spettatori con uno share del 21.5%.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Di seguito, gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Rai2 The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno ha incuriosito 733.000 spettatori pari al 4.4%. Su Italia1 I mercenari 3 ha catturato l'attenzione di 946.000 spettatori con il 5.5% di share. Su Rai3 Gli ultimi saranno ultimi ha segnato 705.000 spettatori e il 3.7% di share. Su Rete4 E’ Sempre Cartabianca è stato visto da 692.000 spettatori con il 4.9% di share. Su La7 il ritorno di DiMartedì ha raggiunto 1.249.000 spettatori e il 7.6%. Su Tv8 la nuova edizione di X Factor in chiaro ottiene 590.000 spettatori con il 3.6% share. Sul Nove La maschera di Zorro raduna 339.000 spettatori (2.1%).