Ascolti tv lunedì 8 luglio: chi ha vinto tra Battiti Live e Mina Settembre
La prima serata di ieri, lunedì 8 luglio, ha offerto agli spettatori serie tv, film, eventi musicali e programmi di approfondimento. Rai1 ha trasmesso la replica della fiction Mina Settembre con Serena Rossi, Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti. Canale5 ha proposto la musica di Cornetto Battiti Live, evento condotto da Alvin, Ilary Blasi e Rebecca Staffelli. Su Italia1 il film Io sono leggenda con Will Smith. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e i dati Auditel di lunedì 8 luglio.
La sfida degli ascolti tv tra Battiti Live e Mina Settembre
Nel corso della prima serata di lunedì 8 luglio, Rai1 ha trasmesso la replica di Mina Settembre. La fiction con Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Christiane Filangieri e Davide Devenuto si è fermata a 1.952.000 spettatori pari al 12.8% di share. Canale5 ha lasciato spazio alla musica di Cornetto Battiti Live, evento condotto da Alvin e Ilary Blasi con la partecipazione di Rebecca Staffelli. Tra gli artisti che si sono esibiti nella piazza di Molfetta anche Il Volo, Fedez, Emis Killa, Francesco Gabbani, Geolier e Angelina Mango. Canale5 ha visto la gara degli ascolti con 2.707.000 spettatori e il 22.4% di share.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Su Rai2 in onda Panda. La serie tv con Julien Doré, Ophélia Kolb, Gustave Kervern, Hélène Vincent e Maxence Lapérouse ha registrato 554.000 spettatori pari al 3.6% di share. Rai3 ha proposto Kilimangiaro Estate. Il programma condotto da Camila Raznovich ha interessato 675.000 spettatori pari al 4.3% di share. Italia1 ha intrattenuto il pubblico con Io sono leggenda. Il film con Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Dash Mihok e Salli Richardson è stato seguito da 1.046.000 spettatori con il 6.6% di share. Su Rete4, infine, spazio all'approfondimento di Quarta Repubblica. Il programma condotto da Nicola Porro ha raccolto 718.000 spettatori con il 6% di share.