Ascolti tv lunedì 27 novembre: chi ha vinto tra Il metodo Fenoglio e il Grande Fratello
Il palinsesto televisivo di lunedì 27 novembre ha offerto agli spettatori serie tv, film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso la prima puntata della fiction Il metodo Fenoglio con Alessio Boni. Canale5 ha lasciato spazio a una nuova puntata del Grande Fratello, reality condotto da Alfonso Signorini. Vediamo chi ha vinto la gara degli ascolti e i relativi dati Auditel.
La sfida tra Il metodo Fenoglio e il Grande Fratello
Nella prima serata di lunedì 27 novembre, Rai1 ha trasmesso la prima puntata della fiction Il metodo Fenoglio con Alessio Boni, Paolo Sassanelli, Giulia Bevilacqua e Francesco Centorame. (Qui le anticipazioni della seconda puntata in onda il 4 dicembre). La fiction di Rai1 è stata seguita da 3.802.000 spettatori pari al 20.8% di share. Un dato che ha permesso a Il metodo Fenoglio di primeggiare quanto al numero di spettatori e, quanto alla share, di giocarsela con un Grande Fratello in crescita. Canale5, infatti, ha lasciato spazio a una nuova puntata del reality condotto da Alfonso Signorini, che è stata seguita da 2.809.000 spettatori con il 21.2% di share. In nomination Massimiliano Varrese, Paolo Masella, Anita Olivieri, Vittorio Menozzi, Beatrice Luzzi, Giuseppe Garibaldi, Fiordaliso, Rosy Chin e Alex Schwazer. Angelica Baraldi è stata eliminata.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste
Vediamo ora le proposte e i dati Auditel delle altre reti generaliste. Rai2 ha trasmesso Qualcosa di nuovo. Il film con Paola Cortellesi, Eduardo Valdarnini e Micaela Ramazzotti ha interessato 941.000 spettatori con il 4.9% di share. Su Rai3, il programma FarWest condotto da Salvo Sottile che ha raccolto 805.000 spettatori pari al 4.7% di share. Italia1 ha proposto 3 Days To Kill. Il film con Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld e Scott Burn ha registrato 1.379.000 spettatori con il 7.7% di share. Su Rete4, infine, il consueto appuntamento con Quarta Repubblica è stato seguito da 790.000 spettatori con il 5.3% di share.