Ascolti tv lunedì 26 febbraio, chi ha vinto tra il Grande Fratello e Gloria
La prima serata di lunedì 26 febbraio ha offerto agli spettatori film, serie televisive, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso la seconda puntata della nuova fiction Gloria, mentre su Canale 5 è andato in onda un nuovo appuntamento del Grande Fratello con Alfonso Signorini e Cesara Buonamici in studio. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.
La sfida degli ascolti tv tra Gloria e il Grande Fratello
Nella serata di lunedì 26 febbraio, su Rai1 è andata in onda la seconda puntata di Gloria, la nuova fiction in cui Sabrina Ferilli interpreta una diva ormai decaduta che, tramite un inganno, cerca di rientrare nel mondo del cinema. Diretta da Fausto Brizzi, per un totale di tre puntate, nel cast ci sono anche Massimo Ghini e Sergio Assisi. Il secondo episodio è stato visto da 3.095.000 spettatori pari al 17.2% di share, attestandosi come il più visto della serata.
Canale 5 ha invece trasmesso un nuovo appuntamento del Grande Fratello, ricco di emozioni e colpi di scena: Beatrice Luzzi è stata eletta prima finalista di questa edizione del reality, mentre al televoto sono finiti sette concorrenti. Simona Tagli ha incontrato la figlia Georgia, mentre Mirko Brunetti ha commentato la vicinanza tra Perla Vatiero e Sergio. La puntata ha totalizzato 2.528.000 spettatori con uno share del 19.5%.
Gi ascolti delle altre reti generaliste
Su Rai2 è andato in onda il programma Made in Italy, mentre su Rai3 e Rete 4 spazio all'informazione con Presa Diretta e Quarta Repubblica. I programmi hanno totalizzato rispettivamente 885.000 spettatori (5.3% di share), 943.000 spettatori (4.8 %) e 777.000 spettatori (5.3 %). Italia 1 ha trasmesso il film Fast and Furios 7 e La 7 il programma La Torre di Babele, che sono stati visti da 1.154.000 spettatori con il 6.7% e 892.000 spettatori e il 4.6%.