Ascolti tv lunedì 23 ottobre: chi ha vinto tra il Grande Fratello e I bastardi di Pizzofalcone 4
Il palinsesto televisivo di lunedì 23 ottobre ha offerto serie tv, film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio alla prima puntata de I bastardi di Pizzofalcone 4. Canale5 ha trasmesso il Grande Fratello, reality condotto da Alfonso Signorini. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.
La sfida tra I bastardi di Pizzofalcone 4 e il Grande Fratello
Rai1 ha trasmesso la prima puntata della quarta stagione de I bastardi di Pizzofalcone, serie tv con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini e Tosca D'Aquino. La fiction è stata seguita da 3.699.000 telespettatori con il 20.10% di share. Si è attestata, dunque, come programma più visto della serata. Canale5 ha lasciato spazio a una nuova puntata del Grande Fratello, in cui il pubblico ha assistito al ritorno di Heidi Baci e al confronto con Massimiliano Varrese. Al televoto Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese. Il reality condotto da Alfonso Signorini ha registrato un dato in crescita: 2.797.000 spettatori con il 20.09% di share.
Gli ascolti TV delle altre reti generaliste
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste e i relativi dati Auditel. Rai2 ha trasmesso il programma di intrattenimento Liberi tutti, con Bianca Guaccero, Peppe Iodice e I Gemelli di Guidonia. La trasmissione ha registrato 550.000 telespettatori con il 3.18% di share. Su Rai3 in onda la trasmissione Presadiretta, che ha interessato 1.278.000 spettatori con il 6.22% di share. Italia1 ha intrattenuto con Colombiana. Il film di Olivier Megaton con Zoe Saldana e Amandla Stenberg ha raccolto 1.152.000 spettatori con il 6.07% di share. Su Rete4, una nuova puntata di Quarta Repubblica. Il programma condotto da Nicola Porro è stato seguito da 852.000 spettatori con il 5.62% di share.