video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti TV lunedì 23 dicembre: chi ha vinto tra Cena di Natale e il Grande Fratello

Ha vinto Cena di Natale, show di Rai1 condotto da Antonella Clerici, con il 20.5% di share. Il Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini su Canale5 si ferma al 16.3% di share. In access prime time la sfida tra Affari tuoi e Striscia la Notizia. Tutti i dati Auditel di ieri, lunedì 23 dicembre.
A cura di Daniela Seclì
54 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di ieri, lunedì 23 dicembre, ha offerto agli spettatori film, serie tv, programmi di intrattenimento e programmi di approfondimento. Rai1 ha trasmesso Cena di Natale, show condotto da Antonella Clerici con tanti ospiti, da Gianni Morandi a Stefano De Martino. Su Canale5, una nuova puntata del Grande Fratello, reality condotto da Alfonso Signorini. Nell'access prime time, la sfida tra Affari tuoi e Striscia la notizia. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e i dati Auditel di lunedì 23 dicembre.

La sfida degli ascolti tv tra Cena di Natale e il Grande Fratello

Nella prima serata di lunedì 23 dicembre, Rai1 ha trasmesso Cena di Natale. Antonella Clerici ha condotto uno show ricco di ospiti. Tra coloro che sono intervenuti anche Stefano De Martino, Gianni Morandi, Francesca Fagnani, Alberto Angela, Alessandro Siani, Enzo Miccio e Massimo Bottura. Il programma è stato seguito da 3.273.000 spettatori con il 20.5% di share, attestandosi come più visto della serata. Canale5 ha trasmesso una nuova puntata del Grande Fratello. I concorrenti hanno ricevuto messaggi e visite dai loro parenti in occasione del Natale ormai alle porte. Helena Prestes e Javier Martinez sono i preferiti del pubblico. In nomination Zeudi Di Palma, Bernardo Cherubini, Emanuele Fiori e le Monsè. Il programma condotto da Alfonso Signorini ha registrato 2.055.000 spettatori con il 16.3% di share.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera

Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai2 ha trasmesso Mulan. Il film con Liu Yifei, Donnie Yen, Tung
Jason Scott Lee, Yoson An e Gong Li è stato seguito da 1.702.000 spettatori pari al 9.6% di share. Rai2 ha proposto Il nome della rosa. Il film con Sean Connery, F. Murray Abraham, Christian Slater, William Hickey e Michael Lonsdale ha registrato 910.000 spettatori con il 5.2% di share. Su Italia1 la serie Attacco al potere Paris has fallen è stata seguita da 993.000 spettatori con il 5.4% di share. Rete4 ha lasciato spazio all'approfondimento di Quarta Repubblica. Il programma condotto da Nicola Porro ha raccolto 720.000 spettatori con il 5% di share. Sul Nove, Little big Italy ha registrato 488.000 spettatori con il 2.7% di share. La7 ha trasmesso La torre di Babele. La trasmissione ha interessato 840.000 spettatori con il 4.4% di share.

Affari tuoi e Striscia la Notizia: gli ascolti di Stefano De Martino e Antonio Ricci

Vediamo ora la sfida dell'access prime time. Su Rai1 il consueto appuntamento con Affari tuoi di Stefano De Martino. Ha giocato Michael, concorrente del Trentino-Alto Adige, con la moglie Sara. Boom di ascolti per De Martino. La puntata è stata seguita da 5.611.000 spettatori con il 28% di share. Su Canale5, in onda Striscia la Notizia. Il tg satirico di Antonio Ricci è stato seguito da 2.904.000 spettatori pari al 14.4% di share.

54 CONDIVISIONI
734 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views