Ascolti tv lunedì 20 maggio: chi ha vinto tra Marconi, Io canto family e Da vicino nessuno è normale
La prima serata di ieri, lunedì 20 maggio, ha offerto agli spettatori serie tv, film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha proposto la prima puntata della miniserie Marconi – L'uomo che ha connesso il mondo con Stefano Accorsi e Nicolas Maupas. Su Canale5 l'esordio di Io canto family con Michelle Hunziker. Rai2 ha trasmesso il nuovo programma di Alessandro Cattelan Da vicino nessuno è normale. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e i dati Auditel di lunedì 20 maggio.
La sfida degli ascolti tv tra Marconi, Io canto family e Da vicino nessuno è normale
Nel corso della prima serata di lunedì 20 maggio, Rai1 ha trasmesso Marconi – L'uomo che ha connesso il mondo. La miniserie con Stefano Accorsi, Carolina Michelangeli, Fortunato Cerlino e Alessio Vassallo è stata seguita da 3.443.000 spettatori pari al 19.42% di share, attestandosi come programma più visto della serata. Canale5 ha proposto la prima puntata di Io canto family. Il programma condotto da Michelle Hunziker ha registrato 2.491.000 spettatori con il 16.93% di share. Su Rai2 l'esordio del programma Da vicino nessuno è normale con Alessandro Cattelan, che ha registrato 912.000 spettatori pari al 5.5% di share.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai3 ha lasciato spazio a una nuova puntata di Farwest. Il programma condotto da Salvo Sottile è stato seguito da 779.000 spettatori pari al 4.66% di share. Italia1 ha trasmesso Io sono vendetta. Il film con John Travolta, Christopher Meloni, Amanda Schull, Rebecca De Mornay e Sam Trammell ha registrato 1.341.000 spettatori con il 7.05% di share. Rete4 ha proposto Quarta Repubblica. La trasmissione condotta da Nicola Porro ha interessato 611.000 spettatori con il 4.24% di share.