video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti TV lunedì 2 settembre: chi ha vinto tra Maxima e Cornetto Battiti Live – Compilation

Ha vinto la musica di Canale5 con Cornetto Battiti Live – Compilation con il 15.74% di share. La miniserie di Rai1 Maxima ha registrato il 12.54% di share. Tutti i dati Auditel di ieri lunedì 2 settembre.
A cura di Daniela Seclì
46 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di ieri, lunedì 2 settembre, ha offerto agli spettatori film, serie tv, eventi musicali e sportivi, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso la miniserie Maxima. Canale5 ha proposto Cornetto Battiti Live – Compilation. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e i dati Auditel di lunedì 2 settembre.

La sfida degli ascolti tv tra Maxima e Cornetto Battiti Live – Compilation

Rai1 ha proposto la miniserie Maxima, ispirata alla figura della regina dei Paesi Bassi Máxima Zorreguieta. Nel cast Delfina Chaves, Martijn Lakemeier, Sebastian Koch, Elsie de Brauw e Daniel Freire. La prima puntata è stata seguita da 1.667.000 spettatori pari al 12.54% di share. Testa a testa con Canale5, che tuttavia l'ha spuntata in termini di share. Battiti Live – Compilation, evento musicale condotto da Alvin e Ilary Blasi, ha registrato 1.663.000 spettatori con il 15.74% di share. Tra gli artisti che si sono esibiti Annalisa, Fedez, Elodie, Mahmood e Geolier.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera

Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai2 ha lasciato spazio alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Tra gli italiani che si sono portati a casa la medaglia anche Manuel Bortuzzo. Per lui bronzo e record italiano nei 100 metri rana categoria SB4. L'evento sportivo è stato seguito da 720.000 spettatori con il 4.32% di share. Su Rai3 Insider – Faccia a faccia con il crimine. Il programma di Roberto Saviano ha interessato 785.000 spettatori con il 5.22% di share. Italia1 ha proposto 3 Days to Kill. Il film con Kevin Costner, Hailee Steinfeld, Amber Heard, Connie Nielsen e Richard Sammel ha interessato 1.230.000 spettatori pari all’8.43% di share. Su Rete4 in onda l'approfondimento di Quarta Repubblica, il programma condotto da Nicola Porro è stato seguito da 825.000 spettatori con il 7.18% di share.

46 CONDIVISIONI
760 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views