Ascolti tv lunedì 15 luglio: chi ha vinto tra Mina Settembre e Battiti Live
La prima serata di ieri, lunedì 15 luglio, ha offerto agli spettatori eventi musicali, serie tv e programmi di approfondimento. Rai1 ha trasmesso la replica della serie Mina Settembre con Serena Rossi. Canale5 ha proposto una nuova tappa dello show Cornetto Battiti Live con Alvin e Ilary Blasi. Su Rete4 l'approfondimento di Nicola Porro con Quarta Repubblica. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e i dati Auditel di lunedì 15 luglio.
La sfida degli ascolti tv tra Mina Settembre e Battiti Live
Nel corso della prima serata di lunedì 15 luglio, Rai1 ha trasmesso la replica della serie Mina Settembre. La fiction con Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Christiane Filangieri e Davide Devenuto è stata seguita da 1.789.000 spettatori pari al 12.7% di share. Su Canale5, spazio alla seconda tappa di Battiti Live. Tra gli artisti che si sono esibiti Elodie, The Kolors, Emma, Annalisa, Articolo 31, Gabry Ponte e Paola e Chiara. L'evento musicale si è attestato programma più visto della serata con 2.351.000 spettatori e il 22% di share.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Su Rai2, la serie tv Panda con Julien Doré, Ophélia Kolb, Gustave Kervern, Hélène Vincent, Maxence Lapérouse ha interessato 546.000 spettatori pari al 3.8% di share. Rai3 ha proposto Kilimangiaro Estate con Camila Raznovich. Il programma ha intrattenuto 694.000 spettatori e il 4.8% di share. Su Italia1 in onda Chicago P.D, la serie televisiva ha raccolto 1.015.000 spettatori pari al 7.7% di share. Rete4, infine, ha trasmesso una nuova puntata di Quarta Repubblica. Il programma condotto da Nicola Porro è stato seguito da 651.000 spettatori con il 5.9% di share. Questi sono i dati Auditel di lunedì 15 luglio.