video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv giovedì 28 settembre: chi ha vinto tra Ulisse e il Grande Fratello

Gli ascolti tv di giovedì 28 settembre 2023. L’analisi dei dati Auditel dei programmi in prima serata ha determinato chi ha vinto la consueta sfida degli ascolti tra programmi di intrattenimento, talk e film.
A cura di Ilaria Costabile
482 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di giovedì 28 settembre 2023 ha permesso al pubblico di scegliere tra programmi di intrattenimento, approfondimento e anche reality show. L'analisi dei dati Auditel ha permesso di stabilire quale tra gli appuntamenti in prima serata ha conquistato il podio degli ascolti tv.

La sfida tra Ulisse e Grande Fratello

Su Rai1 è andato in onda l'appuntamento con Alberto Angela e "Ulisse – Il piacere della scoperta" con una puntata dedicata a Nerone. Il noto divulgatore scientifico è tra i più seguiti del palinsesto televisivo e, infatti, i suoi viaggi alla scoperta di mondi lontani, ma anche delle bellezze dell'Italia, riescono ad appassionare il pubblico della rete ammiraglia della Rai che si lascia cullare dalle parole evocative di Angela, lasciandosi incuriosire dalla sete di conoscenza. Il programma è stato visto da 2.186.000 spettatori pari al 14.2% di share. Vincendo, di fatto, la prima serata.

Nuova puntata, invece, per il Grande Fratello su Canale 5. Il reality show condotto da Alfonso Signorini in una versione ripulita, in cui personaggi noti si incontrano con persone comuni, sta cercando di farsi strada tra le trasmissioni più viste, cercando di mantenere quanto meno intatti i dati di ascolto delle precedenti edizioni che, senza dubbio, godevano della quota gossippara, qui ancora in via di sviluppo. Intanto, il secondo appuntamento con lo show è stato visto da 2.029.000 spettatori pari al 16.4% di share.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Di seguito gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Rai2 l’appuntamento con NCIS è stato visto da 997.000 spettatori arrivando al 5.3% di share. A seguire N.C.I.S. Hawai’i è stata la scelta di 714.000 spettatori segnando il 4.4% di share. Su Italia 1 Godzilla vs Kong è stato seguito da 771.000 spettatori con il 4.6% di share. Su Rai3 Splendida Cornice ha registrato 895.000 spettatori segnando uno share del 5.6%. Su Rete4 Dritto e Rovescio è stato seguito da 820.000 spettatori con il 6.2% di share. Su La7 Piazza Pulita è stato seguito da 743.000 spettatori con uno share del 5.9%. Su Tv8 Cucine da Incubo ha segnato 289.000 spettatori con l’1.9%.

482 CONDIVISIONI
588 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views