video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv giovedì 23 novembre: chi ha vinto tra Un Professore 2 e Zelig

I dati Auditel di giovedì 23 novembre. Chi ha vinto la sfida degli ascolti tv tra Rai Uno con la prima puntata di Un Professore 2 e Canale 5, con il ritorno dello show comico Zelig.
A cura di Elisabetta Murina
134 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella serata di giovedì 23 novembre, il palinsesto televisivo ha offerto agli spettatori programmi di intrattenimento, approfondimento, film e serie tv. Su Rai1 è andata in onda la prima puntata di Un Professore 2, la fiction con Alessandro Gassmann e Nicolas Maupas, mentre su Canale 5 è andata in onda Zelig con Vanessa Incontrata e Claudio Bisio. Ecco tutti i dati Auditel della serata.

La sfida tra Rai1 con Un Professore 2 e Canale 5 con Zelig

Nella serata di giovedì 23 novembre, su Rai1 è andata in onda la prima puntata di Un Professore 2. Nel cast della seconda stagione della fiction ci sono Alessandro Gassmann nei panni di Dante Balestra, Claudia Pandolfi nel ruolo di Anita Ferro, Nicolas Maupas nel ruolo di Simone Balestra e Damiano Gavino che interpreta Manuel Ferro. Il primo episodio è stato il momento del ritorno a scuola: Anita e Dante sono ormai una coppia anche se nessuno sa della loro relazione. Intanto, c'è un'importante novità: Mimmo, che si trova in carcere, ha ottenuto la semilibertà e lavorerà nella biblioteca della scuola. La prima puntata ha conquistato 3.530.000 spettatori pari al 19.3% di share.

Su Canale 5, invece, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada hanno inaugurato una nuova stagione di Zelig, lo show comico più famose del piccolo schermi. I più grandi nomi della comicità italiana hanno regalato ai telespettatori intrattenimento e tante risate. Il programma andrà in onda per altri due giovedì. Nel cast ci sono Leonardo Manera, Maurizio Lastrico, Max Angioni. Il primo appuntamento del programma è stato visto da 2.865.000 spettatori con uno share del 18.2%.

Gli ascolti delle altre reti generaliste

Di seguito gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Rai2 il film Borg McEnroe è la scelta di 370.000 spettatori (2% share). Su Italia1 Le Iene è stato la scelta di 1.003.000 spettatori con il 6.7% di share. Su Rai3, l'appuntamento con Amore Criminale ha registrato 1.092.000 spettatori pari al 5.7 % di share. Su Rete4 Dritto e Rovescio è stato visto da 932 mila spettatori con il 6.4% di share. Su La7 Piazzapulita è stato seguito da 883mila spettatori e il 6% di share.

134 CONDIVISIONI
697 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views