Ascolti tv giovedì 23 maggio: chi ha vinto tra Mascaria, Viola come il mare 2 e Stasera tutto è possibile
La prima serata di ieri, giovedì 23 maggio, ha offerto agli spettatori serie tv, film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha proposto il film Mascaria interpretato da Fabrizio Ferracane. Su Canale5 spazio alla serie Viola come il mare 2 con Francesca Chillemi e Can Yaman. Rai2 ha trasmesso l'ultima puntata di Stasera tutto è possibile. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e i dati Auditel di giovedì 23 maggio.
La sfida degli ascolti tv tra Mascaria, Viola come il mare 2 e Stasera tutto è possibile
Nel corso della prima serata di giovedì 23 maggio, Rai1 ha proposto Mascaria. Il film con Fabrizio Ferracane racconta la storia dell'imprenditore Pietro Ferrara. È stato seguito da 2.057.000 spettatori pari al 12.4% di share. Testa a testa con Canale5, che ha lasciato spazio a una nuova puntata di Viola come il mare 2 (qui le anticipazioni della quinta puntata in onda giovedì 30 maggio). La serie con Francesca Chillemi e Can Yaman ha registrato 2.059.000 spettatori con il 12.8% di share. Su Rai2 è andata in onda l'ultima puntata di Stasera tutto è possibile, nel corso della quale Stefano De Martino è caduto rovinosamente. Il programma ha chiuso in bellezza, primeggiando nella percentuale di share. È stato seguito infatti da 2.050.000 spettatori pari al 14.3% di share.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai3 ha proposto il docufilm Paolo Conte alla Scala: il Maestro è nell'anima che ha interessato 517.000 spettatori con il 2.9% di share. Italia1 ha trasmesso Ambulance. Il film con Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II, Eiza González, Garret Dillahunt e Keir O'Donnell è stato seguito da 973.000 spettatori con il 6.4% di share. Su Rete4 in onda Dritto e rovescio. Il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio è stato seguito da 890.000 spettatori con il 6.6% di share.